Home TV Attori Fratelli Caputo, su Canale 5 la fiction con Nino Frassica e Cesare...

Fratelli Caputo, su Canale 5 la fiction con Nino Frassica e Cesare Bocci

0
fratelli caputo nino frassica cesare bocci cast fiction canale 5

Dal 23 dicembre Canale 5 dà il benvenuto a Fratelli Caputo, fiction prodotta da Ciao Ragazzi!, casa di produzione di Claudia Mori, e diretta da Alessio Inturri. Protagonisti due attori ben rodati e molto popolari: Nino Frassica e Cesare Bocci.

La trama di Fratelli Caputo

I due sono rispettivamente Nino e Alberto, due fratelli uniti solo dal cognome e divisi da un distanziamento geografico. Non si conoscono. Teatro della storia è Roccatella, un paesino siciliano di cui è stato sindaco il padre.

Il padre, Calogero, ha avuto due famiglie, una in loco e una a Milano. Dalla moglie Agata ha avuto il primo figlio, Nino. Durante un soggiorno a Milano conosce Franca, dalla quale ha il secondo figlio, Alberto. Decide, così, di stabilirsi in Lombardia e non fa più ritorno in Sicilia.

Nino cresce abbandonato dal padre e tra mille difficoltà. Alberto, invece, vive in una famiglia felice, può continuare gli studi e pensare a un futuro roseo. Dopo cinquant’anni i due fratelli si incontrano e il pretesto è la candidatura a sindaco di Roccatella, a cui vogliono concorrere entrambi.

I fratelli Caputo mostrano due realtà diverse, due vissuti opposti: Nino nelle difficoltà, Alberto negli agi, in due realtà geografiche apparentemente diverse. L’arrivo di Alberto a Roccatella, accompagnato dalla famiglia e deciso a candidarsi a primo cittadino, sconvolge il quotidiano di Nino e della madre, con cui vive.

Entrambi vivono nel casale paterno e la convivenza tra le due famiglie non si prospetta per niente facile. Dopo la diffidenza iniziale, però, i nodi del passato riemergono e contribuiscono forse a riscrivere una storia diversa da quella fino ad ora conosciuta. Le distanze, quindi, si accorceranno e ciascuno dei protagonisti potrà mettersi in discussione e smussare dove necessario.

Girata in Puglia, la fiction gioca sulle diversità tra nord e sud e vuole essere un omaggio alla commedia italiana. Al di là delle differenze folkloristiche, infatti, immaginiamo che Fratelli Caputo restituisca l’immagine di un’Italia dove alla fine vincono le persone perbene.

Nino Frassica e Cesare Bocci

La presenza di Frassica e Bocci nei pani dei due fratelli dal carattere opposto è un lasciapassare per un divertimento assicurato. Entrambi attori di lungo corso, Nino Frassica è nel cast fisso di Che Tempo Che fa ed è amato per la sua comicità surreale che fa riflettere. Cesare Bocci ha nel suo palmarès decine di fiction, due su tutte Elisa di Rivombrosa e Il Commissario Montalbano. Fratelli Caputo è la prima fiction che li vede protagonisti insieme. Che sia l’inizio di una collaborazione in tandem?

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version