Home TV Canale 5 Samantha de Grenet su Stefania Orlando: ‘Psicopatica’. Un pessimo esempio

Samantha de Grenet su Stefania Orlando: ‘Psicopatica’. Un pessimo esempio

0
samantha de grenet gf vip 5

Ricordavamo Samantha de Grenet forte e impavida concorrente de L’Isola dei Famosi. La ritroviamo ora al Grande Fratello VIP 2020, altrettanto impavida, forse un po’ troppo. Entrata nella Casa di Cinecittà a dicembre, a reality show inoltrato, si distingue sin da subito per gli scontri con i coinquilini.

Purtroppo, però, si fa prendere la mano dal personaggio del bastian contrario e esagera, va oltre. Decisamente oltre. Sin dal suo ingresso dalla Porta Rossa, entra a gamba tesa e si rende protagonista di scontri incresciosi.

Samantha de Grenet contro Maria Teresa Ruta

La prima a finire nel mirino è Maria Teresa Ruta, al centro dell’attenzione per via degli insulti di Filippo Nardi, insulti che lo hanno portato a essere squalificato. Gli attacchi di cui è stata destinataria la Ruta non possono e non devono essere giustificati. Invece, Samantha de Grenet pensa bene di difendere Nardi e andare contro Maria Teresa.

La accusa di non avergli chiesto delle spiegazioni prima della squalifica. Un atteggiamento tipico del pregiudizio tutto femminile, che porta quasi sempre al victim blaming. Una tattica poco furba e inaccettabile in un momento storico delicato, infuocato dall’odio, in cui si fa fatica a far capire che la vittima non è mai colpevole.

L’attacco a Stefania Orlando: ‘Psicopatica’

Non paga delle sue affermazioni poco condivisibili, Samantha de Grenet continua a litigare con altri concorrenti. Ultima in ordine cronologico, Stefania Orlando. L’oggetto del contendere è il modo di lavare i piatti, ma è solo un espediente per ricercare lo scontro. Tra le due, infatti, non corre buon sangue. Anche stavolta, però, Samantha va oltre e la definisce psicopatica.

‘Non mi va di essere presa per il c**o perché se lei sta giocando io non sto giocando. Se vuoi fare i giochetti del ca**o, te li fai da sola, non mi metti in mezzo. Ho un figlio che mi guarda ed essere attaccata da una psicopatica sul niente o su quello che non esiste non mi sta bene’.

I messaggi che passano attraverso un programma televisivo sono importanti, anche se lo si fa da un reality show. Troppo spesso si pensa che si tratti di terra franca, scevra da qualsiasi paletto. Così non è. 

È evidente che la de Grenet sia distante da ciò che rientra nel concetto di solidarietà femminile, è una sua scelta e va bene. Ciò che non va bene, invece, è che additi un altro concorrente con l’appellativo di psicopatico. Che sia una donna o un uomo poco importa, a rilevare è il messaggio. E visto che di messaggi negativi ne ha già mandati due nel giro di pochi giorni, si spera che gli autori prendano provvedimenti o almeno mettano un freno a tali esternazioni, del tutto ingiustificabili.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version