Game of Talents sbarca anche in Italia. Il nuovo programma su TV8, basato sul format originario spagnolo, Adivina qué hago esta noche, per il prossimo autunno 2021 si prepara a debuttare anche sulla tv nostrana. La news è ufficiale mentre il canale di Sky sul digitale terrestre comunica anche i primi nomi nel cast della trasmissione, prodotta da Fremantle.
Alessandro Borghese conduttore di Game of talents Italia
Sicuro numero uno alla guida della prima edizione italiana di Game of Talents è un volto popolare, ma non nuovo ai telespettatori di TV8. Parliamo di Alessandro Borghese, il prossimo autunno anche conduttore di Piatto ricco, l’altra novità della rete.
Ad affiancare l’annunciato padrone di casa saranno altri due volti noti al pubblico del canale. Si tratta di: Mara Maionchi, già in passato in giuria ad X Factor e a Italia’s got talent, e Frank Matano, anche lui tra i giudici del talent con un passato a Mediaset.
Nel cast, anche Mara Maionchi e Frank Matano
Mara Maionchi e Frank Matano saranno nel cast di Game of talents in qualità di capitani delle due squadre di concorrenti. Il compito affidato loro, in un (vincente?) mix di guessing game e di talent show, è quello di sostenere i vari partecipanti.
Il meccanismo del programma, che su Fox America ha debuttato per la prima volta il 10 marzo 2021 (6 mesi fa), prevede infatti che i concorrenti in gara indovinino quali sono i talenti misteriosi di sette-otto artisti.
Come funziona il nuovo programma su Tv8
A partecipare al nuovo programma sono quindi artisti di diverso genere (a titolo di esempio: illusionisti, cantanti d’opera, trampolinisti, etc.) ed ognuno dei talenti costituisce una sorta di esca per il concorrente di turno.
Game of talents ha debuttato per la prima volta nel 2019 in Spagna e ad oggi nel paese iberico va ancora in onda su Cuatro. Nel 2021 è anche in onda, oltre che in Italia e Spagna, in più di sei paesi, tra cui anche UK, Francia, Belgio e Olanda.