Home TV Giampiero Galeazzi morto a 75 anni dopo una lunga malattia

Giampiero Galeazzi morto a 75 anni dopo una lunga malattia

Il giornalista Giampiero Galeazzi è morto all'età di 75 anni, dopo una lunga malattia. A dare la notizia sono state oggi, venerdì 12 novembre 2021, le principali agenzie di stampa italiane. Ecco anche il ricordo social di Mara Venier, Simona Ventura e Clemente Mimun.

0
Giampiero Galeazzi è morto a 75 anni dopo una lunga malattia
Giampiero Galeazzi è morto a 75 anni dopo una lunga malattia

Giampiero Galeazzi è morto. Il giornalista romano si è spento all’età di 75 anni dopo una lunga malattia. Se ne è andato dopo aver sofferto di diabete. La notizia della morte è stata battuta oggi, venerdì 12 novembre 2021, dalle principali agenzie di stampa italiane. 

Giampiero Galeazzi morto all’età di 75 anni

Nato a Roma il 18 maggio 1946, nel corso della sua carriera Giampiero Galeazzi si è fatto apprezzare dal pubblico tv anche per il suo ruolo di telecronista sportivo. Indimenticabili, per certi versi, le sue telecronache degli incontri di calcio clou di serie A.

Una popolarità crescente negli anni ’70, ’80 e ’90 e che lo ha portato a diventare inviato del programma Rai La Domenica Sportiva ed anche al Festival di Sanremo 1996 insieme a Pippo Baudo.

Bisteccone se ne va dopo una lunga malattia

Quindi, l’impegno in tv con Novantesimo Minuto, trasmissione che fino al 1999 ha condotto dallo studio di Domenica In. In questo periodo, il giornalista ha anche mostrato tutta la sua vena comica, tanto da meritare il simpatico soprannome di Bisteccone.

Con la sua scomparsa, Giampiero Galeazzi, anche commentatore per l’oro dei fratelli Abbagnale alle Olimpiadi di Seul 1988, lascia i due figli Susanna e Gianluca, rispettivamente giornalista nella redazione del Tg5 e del TgLa7.

Il ricordo di Mara Venier, Mimun e Ventura

Proprio dal direttore del telegiornale di Canale 5, Clemente Mimun, è già arrivato uno dei primi commenti alla triste notizia della morte. ‘Addio Giampiero RIP’, sono state le parole di Mimun, a poche ore dalla dolorosa scomparsa. 

A fare eco al commento, anche il ricordo commosso da parte di Mara Venier e Simona Ventura. ‘Bisteccone mio se ne va un pezzo importante della mia vita. RIP’ le dichiarazioni di Zia Mara (alla sua 13esima edizione di Domenica In). ‘Avercene oggi di inviati come te’, è invece stato il ricordo social dell’ex conduttrice di Quelli che il calcio.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version