Home TV Canale 5 La ruota della fortuna 2024, quando finisce? Dal * giugno torna in...

La ruota della fortuna 2024, quando finisce? Dal * giugno torna in replica Caduta Libera

Quando finisce La ruota della fortuna 2024? Tra buoni ascolti e Gerry Scotti perfetto padrone di casa con Samira Lui, l'ultima puntata della nuova edizione andrà in onda su Canale 5 dalle ore 18.45 di domenica 2 giugno. Da lunedì 3, infatti, tornerà Caduta Libera con le repliche delle puntate del 2023.

1
Screen dal promo della Ruota della fortuna 2024 con la data d'inizio.
Screen dal promo de La ruota della fortuna 2024 con la data d'inizio ufficiale.

Quando finisce La ruota della fortuna 2024? L’ultima puntata della nuova edizione con Gerry Scotti (alla conduzione) e Samira Lui (nel cast in qualità di valletta) andrà ufficialmente in onda su Canale 5 domenica 2 giugno, nella fascia di programmazione compresa tra gli orari d’inizio e chiusura delle 18.45 e le 19.55 circa.

La ruota della fortuna 2024, quando finisce

La conferma è arrivata in queste ultime ore dalla guida tv ufficiale di Mediaset: già da lunedì 3 giugno 2024, infatti, non verrà più trasmessa La ruota della fortuna con Scotti, bensì tornerà in onda Caduta Libera con le repliche (Caduta Libera Estate).

Caduta Libera torna in replica dal 3 giugno

Così deciso, i telespettatori de La ruota della fortuna 2024 dovranno rinunciare dopo soltanto ventotto puntate – la prima puntata di quest’anno è andata in onda lo scorso 6 maggio – al famoso gioco che fu condotto da Mike Bongiorno, che, proprio oggi, domenica 26, avrebbe compiuto 100 anni.

I buoni ascolti della Ruota con Scotti e Samira

Intanto, il pubblico a casa sta molto apprezzando il ritorno in tv della Ruota. I nuovi appuntamenti su Canale5, infatti, hanno anche superato i 2,8 milioni di telespettatori ed il 20% di share. D’altronde, ogni sera alla garanzia Gerry Scotti perfetto padrone di casa va ad aggiungersi la convincente sinergia tra il conduttore e Samira, nonché l’arguta interazione tra il presentatore e i concorrenti in studio.

Mediaset lascia campo libero a Reazione a catena?

Stando così le cose, già dal prossimo lunedì 3 giugno 2024 la programmazione preserale di Rai e Mediaset vedrà da un lato Pino Insegno di ritorno a Reazione a catena dopo dieci anni di assenza e dall’altro l’ennesimo ciclo di repliche di Caduta Libera.

L’impressione è che visto il buon riscontro Auditel de La ruota della fortuna uno sforzo in più si sarebbe potuto fare per provare a tenere acceso il preserale di Canale5 anche per quest’estate. A quanto pare, però, così non sarà (del resto, un vecchio detto campano afferma: conserva la mela per quando ti serve).

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version