Home TV Prima Serata Lolita Lobosco 2, il cast della prima puntata e quanti sono i...

Lolita Lobosco 2, il cast della prima puntata e quanti sono i nuovi episodi su Rai 1

Ecco qual è il cast completo della prima puntata de Le indagini di Lolita Lobosco 2, quani sono i nuovi episodi di questa seconda stagione della serie tv su Rai 1 e a quale libro è ispirata la trama dell'episodio 1 'Mare nero' e con la partecipazione di Lunetta Savino.

0
lunetta savino le indagini di lolita lobosco 2 serie tv cast
Lunetta Savino ne Le indagini di Lolita Lobosco 2

Le indagini di Lolita Lobosco 2, la seconda stagione de Le indagini di Lolita Lobosco, serie con Luisa Ranieri nel cast e dalla trama ispirata dai libri di Gabriella Genisi, va in onda da domenica 8 gennaio 2023, in prima serata su Rai 1. Domenica sera, infatti, a partire dall’orario d’inizio in tv delle 21.25 e anche in diretta streaming o in replica on demand su Raiplay, la Rai trasmette la prima puntata il cui titolo è Mare nero.

Lolita Lobosco 2, il cast della prima puntata

Stando alla trama completa di questo primo episodio della fiction, nel corso dell’iniziale appuntamento con Lolita Lobosco 2 una brutta notizia piomba sul sogno del vicequestore Lobosco e del giornalista Danilo Martini. Quest’ultimo è il personaggio maschile interpretato dall’attore co-protagonista nel cast, Filippo Scicchitano.

Qual è la trama completa dell’episodio 1

‘La partenza di Lolita e Danilo per una vacanza in Egitto – così recita la trama ufficiale dell’episodio numero 1 della seconda stagione della serie tv – viene rimandata a causa di un tragico incidente in mare’. ‘Due giovani fidanzati – prosegue, infatti, la sinossi di Mare nero – sono morti durante un’escursione subacquea’.

Le anticipazioni per la seconda stagione

È questa la ragione per cui, ‘già dalle prime indagini – riporta ancora la trama di Lolita Lobosco – Lolita si rende conto che qualcosa non torna nella dinamica‘. L’arguta vicequestore, però, ‘non sa che, per raggiungere la verità su quanto accaduto, dovrà mettere a repentaglio la sua stessa vita…’.

Quante sono le nuove puntate su Rai 1

Tuttavia, le svolte narrative di questa nuova stagione de Le indagini di Lolita Lobosco non finiscono di certo qui. Continua, infatti, l’indagine sull’omicidio del padre, Petresine (Aldo Ottobrino), mentre a far riflettere, per prima Lolita, è anche una nuova richiesta da parte di Danilo. Quale? Il giornalista le propone a sorpresa di andare a convivere… Quindi, il pubblico a casa – che, già dal 2021, segue in tv la fiction, co-prodotta da Bibi Film e girata in Puglia, tra Bari e altre location come Monopoli – assiste anche all’avvicinamento di Nunzia a Trifone (Maurizio Donadoni). Nel frattempo, Lello Esposito (Jacopo Cullin) e Caterina (Camilla Diana) cercano casa. Infine, Forte (Givanni Ludeno) deve accettare, per forza di cose, la decisione di Porzia (Claudia Lerro) di riprendere gli studi universitari.

Gli altri attori e attrici di Lolita Lobosco

Per il resto, a rendere completo il cast di questa iniziale puntata di domenica 8 gennaio 2023, la prima delle sei nuove puntate della serie su Rai 1 – i titoli dei restanti cinque episodi de Le indagini di Lolita Lobosco 2 sono Lo scammaro avvelenato, Viva gli sposi, Gli occhi di Luca, Caccia al mostro e Ultimo atto – arrivano anche altri bravi attori e brave attrici di cinema e di fiction. Si tratta di:

I personaggi di Lunetta Savino e Sgueglia

  • Lunetta Savino (nel cast in qualità di Nunzia, madre di Lolita);
  • Mario Sgueglia (con il personaggio di Angelo);
  • Ninni Bruschetta (nei panni del questore Iacovella);
  • Nunzia Schiano (nel ruolo di Andreina);
  • Bianca Nappi (Marietta);
  • Giulia Fiume (Carmela Lobosco);
  • Donata Frisini (Santa);
  • Francesco De Vito, Vincenzo De Michele, Gian Piero Rotoli, Giovanni Trombetta, Raffaella D’Avella e Roberto De Francesco (questi ultimi attori in elenco interpretano rispettivamente il professor Introna, gli agenti Scivitarro, Silente, Calopresti, Assunta Alvino e il prof. Aldo Nicolucci).

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version