Home MUSICA Cantanti Noemi a Sanremo 2022 con la canzone Ti amo, non lo so...

Noemi a Sanremo 2022 con la canzone Ti amo, non lo so dire

Noemi partecipa al Festival di Sanremo 2022 con la nuova canzone intitolata Ti amo, non lo so dire. 7 volte in gara a Sanremo, la cantante da Roma ha da poco raggiunto il traguardo d'età dei 40 anni. Ecco chi è, dal quinto posto a X Factor alle canzoni di successo.

0
noemi sanremo 2022 ti amo non lo so dire canzoni
Noemi partecipa a Festival di Sanremo 2022 con la canzone Ti amo, non lo so dire

Noemi partecipa a Sanremo 2022 con la canzone Ti amo, non lo so dire. La cantante romana, che ha da poco raggiunto il traguardo d’età dei 40 anni, torna al Festival di Sanremo con un nuovo brano, il cui testo è anche firmato dagli autori Mahmood e Dario Faini Dardust. A 13 anni di distanza da quel quinto posto ad X Factor, la cantante torna al Festival per la settima volta.

Noemi a Sanremo 2022 con Ti amo, non lo so dire

Tra i 25 cantanti Big in gara a Sanremo, Noemi è anche protagonista della quarta serata di venerdì 4 febbraio 2022, quella dedicata alle canzoni cover da interpretare al Teatro Ariston. Per la cantante di Roma, la scelta è caduta sul brano (You Make Me Feel) Like A Natural Woman, di Aretha Franklin.

Le volte a Sanremo sono 7

Nel 2021, Noemi ha già preso parte al Festival di Sanremo con la canzone dal titolo Glicine. Per il 2018 ha partecipato con Non smettere mai di cercarmi. Nel 2016 ha proposto il brano La borsa di una donna. Ancora, nel 2014 è stata in gara con Bagnati dal sole. Infine, nel 2012 e nel 2010 ha gareggiato tra gli artisti rispettivamente con Sono solo parole e Per tutta la vita.

Il successo con X Factor

Prima del successo anche musicale, per Noemi la notorietà è arrivata anche grazie alla partecipazione ad X Factor 2008-2009, la seconda edizione del talent show, qui in Italia trasmessa in prima serata su Rai 2.

Tra canzoni di successo e album in studio

Pur arrivando soltanto quinta nella classifica finale del programma, la cantante, arruolata dal giudice Morgan per la categoria Over 25, si è ben presto imposta nello scenario musicale italiano, tra canzoni di successo come Briciole e L’amore si odia e 8 album in studio ad oggi pubblicati.

Com’era Noemi da bambina

Noemi, il cui vero nome è Veronica Scopellitti, è nata a Roma il 25 gennaio 1982. Di origini anche calabresi, la cantante si è di recente ‘regalata’ una lettera social per ‘parlare’ a se stessa, tra la bambina che è stata e l’adulta che è diventata.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version