Home MUSICA Cantanti Tananai tra i Big di Sanremo 2022 con la canzone Sesso occasionale

Tananai tra i Big di Sanremo 2022 con la canzone Sesso occasionale

Tananai, nome d'arte di Alberto Cotta Ramusino, è in gara tra i Big di Sanremo 2022 con la canzone Sesso occasionale. Nel 2021 il cantante milanese ha vinto Sanremo Giovani con Esagerata e per lui è anche iniziata una nuova fase di carriera. Il prossimo 8 maggio compie 27 anni.

0
tananai sanremo 2022 canzone sess0 occasionale
Tananai al Festival di Sanremo 2022 con la canzone Sess0 occasionale

Tananai porta Sesso occasionale al Festival di Sanremo 2022. Il cantante milanese, tra i vincitori di Sanremo Giovani 2021 e il cui vero nome è Alberto Cotta Ramusino, è tra i 25 Big in gara nel cast del terzo Festival della Canzone Italiana targato Amadeus. Alla serata delle cover di venerdì 4 febbraio porta A far l’amore comincia tu, di Raffaella Carrà, con Rose Chemical.

Tananai a Sanremo 2022 con Sesso occasionale

Intervistato da Askanews, Tananai ha definito il nuovo brano dal titolo Sesso occasionale come un ‘brano sull’amore arcaico‘. Il cantante, ‘molto sereno’ per la sua prima volta al Teatro Ariston, ha anche commentato in maniera ironica la partecipazione a Sanremo 2022. ‘Se non va bene vuol dire che magari devo cambiare mestiere’, ha detto.

Il cantante ha vinto Sanremo Giovani 2021

L’annuncio del nome tra i Big di Sanremo 2022 c’è stato mercoledì 15 dicembre 2021, quando Tananai, insieme a Rkomi e Yuman, ha vinto la serata finale di Sanremo Giovani. In quel caso, la vittoria è arrivata grazie all’esibizione sulle note di Esagerata. Si tratta del singolo pubblicato lo scorso 3 dicembre e anche dopo l’uscita di canzoni come Ma-leducazione e dopo le collaborazioni con Fedez (Le madri degli altri) e con Jovanotti (Il Boom).

Dal 2021 una nuova fase per la carriera

Per Tananai, il 2021 si è aperto con una nuova fase di carriera e con il singolo Baby Goddamn. I due lavori sono stati anticipati, nel 2020, dal singolo Giugno (nell’EP Piccoli boati) e, nel 2019, da canzoni come Volersi male, Ichnusa e Calcutta.

Quanti anni ha Tananai

Il prossimo 8 maggio 2022 Tananai compie 27 anni d’età. E’ nato a Milano nel 1995, mentre nel 2017 ha pubblicato il suo primo album To discover and forget; all’epoca, il cantante milanese usava lo psedonimo Not for us.

Alla data del 25 gennaio, il profilo Instagram conta all’incirca 20 mila followers. Tra foto postate e commenti estemporanei, sui social il cantante promuove la sua musica e lascia anche spazio ad alcuni scatti a tratti goliardici.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version