Home TV Festival di Sanremo Sanremo 2022, chi c’è in scaletta per la quinta serata del 5...

Sanremo 2022, chi c’è in scaletta per la quinta serata del 5 febbraio? Pdf con cantanti in ordine di uscita, ospiti e chi vota per il vincitore

Chi c'è nella scaletta finale di Sanremo 2022 di oggi 5 febbraio? Ecco il Pdf con gli ospiti della quinta ed ultima serata di stasera, i 25 cantanti in gara in ordine di uscita e come votare da casa per il vincitore. Ecco anche chi vota in puntata per la classifica di questa sera e gli orari per l'attesa proclamazione dei vincitori.

0
Chi sono gli ospiti in scaletta per la serata finale di Sanremo 2022, la conduttrice e chi vota stasera 5 febbraio
Chi sono gli ospiti in scaletta per la serata finale di Sanremo 2022, la conduttrice e chi vota stasera 5 febbraio

Chi vincerà il Festival di Sanremo 2022? Mancano davvero poche ore dall’inizio della quinta ed ultima serata di oggi, sabato 5 febbraio. Tra gli orari fiume della finale di stasera in diretta (finisce all’incirca alle ore 2 di notte), tutti i cantanti in gara (rigorosamente) in ordine di uscita e i diversi ospiti in scaletta (c’è anche il superospite Marco Mengoni), termina infatti questa sera (e con Sabrina Ferilli, co-conduttrice al fianco di Amadeus) la 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Sanremo 2022, chi c’è in scaletta per la quinta serata?

Chi c’è in scaletta per la quinta ed ultima serata di oggi 5 febbraio? Quali sono gli ospiti partecipanti all’attesa finale di stasera? E per questa sera qual è il rigorosissimo ordine di uscita dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2022?

Stasera la finale con tutti i cantanti in gara

Dopo i recenti assestamenti per l’ultima classifica generale dopo le prime quattro serate, finalmente, a notte fonda, si saprà chi è il vincitore o chi sono i vincitori dell’edizione numero 72 del Festival di Sanremo, la terza consecutiva targata Amadeus. Che si tratti di Mahmood e di Blanco? Di Gianni Morandi, forse? O è la volta di Elisa?

L’ordine di uscita di sabato 5 febbraio

Nell’attesa di scoprire chi avrà vinto il Festival di Sanremo, ecco allora anche svelati l’ordine di uscita ufficiale dei cantanti in gara questo sabato 5 febbraio e anche la relativa lista ufficiale con i titoli delle canzoni e l’elenco degli ospiti in scaletta per la finale di questa sera:

Apre Matteo Romano, ultime Le Vibrazioni

  1. Matteo Romano, il primo dei cantanti Big ad esibirsi stasera, con la canzone Virale;
  2. Giusy Ferreri, con Miele;
  3. Rkomi, con Insuperabile;
  4. Iva Zanicchi, con Voglio amarti;
  5. Aka7even, con Perfetta così;
  6. Massimo Ranieri, con Lettera di là dal mare;
  7. Noemi, con Ti amo non lo so dire;
  8. Fabrizio Moro, con Sei tu;
  9. Dargen D’Amico, con Dove si balla;
  10. Elisa, con O forse sei tu;
  11. Irama, con Ovunque sarai;
  12. Michele Bravi, con Inverno dei fiori;
  13. La Rappresentante di Lista, con Ciao Ciao;
  14. Emma, con Ogni volta è così;
  15. Mahmood & Blanco, con Brividi;
  16. Highsnob & Hu, con Abbi cura di te;
  17. Sangiovanni, con Farfalle;
  18. Gianni Morandi, al secondo posto della classifica generale dopo le prime quattro serate, con Apri tutte le porte. Morandi si esibisce anche dopo la vittoria della serata cover di ieri sera e le polemiche di oggi per Jovanotti;
  19. Ditonellapiaga e Rettore, con Chimica;
  20. Yuman, con Ora e qui;
  21. Achille Lauro, con Domenica;
  22. Ana Mena, con Duecentomila ore;
  23. Tananai, con Sesso occasionale;
  24. Giovanni Truppi, con Mio padre, tua madre, Lucia;
  25. Le Vibrazioni, gli ultimi che si esibiscono secondo quest’ordine di uscita, con Tantissimo.

Gli ospiti di questa sera al Festival di Sanremo

  • Marco Mengoni (stando alle anticipazioni – non confermate – dalla conferenza stampa di oggi, al Festival di Sanremo Mengoni potrebbe anche omaggiare Lucio Dalla e a 10 anni dalla morte. Stasera il cantante sale sul palco anche con Filippo Scotti, attore nel film E’ stata la mano di Dio. A seguire, l’artista superospite propone la canzone singolo dal titolo Mi fiderò;
  • Sergio Japino (in prima fila al Teatro Ariston e per l’omaggio a Raffaella Carrà. L’omaggio riguarda il musical Ballo Ballo in anteprima mondiale);
  • Orietta Berti e Fabio Rovazzi (anche loro tra gli ospiti musicali della serata finale. Come da scaletta, l’ospitata di questa sera di Berti e Rovazzi è prevista in teatro e non all’esterno dello studio);
  • La Banda Musicale della Guardia di Finanza.

Come televotare da casa per il vincitore

Per la scelta del vincitore diventano quindi decisivi anche i voti inviati dal pubblico da casa. Anche per la serata finale, infatti, per i telespettatori di Rai 1 restano due i numeri di telefono per votare tramite il televoto e secondo il regolamento e i codici di voto assegnati ai vari cantanti in gara e così come comunicati in diretta al Festival di Sanremo:

  • 894.001 (da telefono fisso);
  • 475.475.1 (da sms).

Chi vota per la classifica finale

Nella prima parte della quinta e ultima serata, si ricorda anche, a votare è soltanto il pubblico a casa e grazie al televoto. Nella ultima parte della serata, invece, quella con la scelta del vincitore tra i primi tre della classifica finale e dopo l’azzeramento delle precedenti votazioni, intervengono anche la Sala Stampa (congiunta nelle sue tre giurie: TV, Radio e Web) e la Demoscopica 1000 (per cui il peso delle votazioni sul totale è pari in entrambi i casi ad una percentuale del 33%, rispetto al 34% del televoto).

A che ora va in onda la proclamazione

Spazio, infine, all’atteso momento finale della proclamazione (e della relativa premiazione) del vincitore o dei vincitori e dei cantanti secondo e terzo classificato, in programma come da scaletta verso l’1:45 circa e comunque in onda intorno alle 2 di notte. Insomma, per conoscere il titolo della canzone vincitrice di Sanremo 2022 si farà l’alba. O quasi.

 Scarica il Pdf completo ‘Sanremo 2022 scaletta quinta serata’

Sanremo-2022-scaletta-cantanti-finale-ospiti-chi-vota

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version