Home TV Festival di Sanremo Sanremo 2022, i promo con Amadeus e la scenografia – Video e...

Sanremo 2022, i promo con Amadeus e la scenografia – Video e foto

I primi promo del Festival di Sanremo 2022 e la scenografia di Gaetano e Maria Chiara Castelli - Ecco i video con i due spot con Amadeus e tutte le co-conduttrici e la foto del nuovo lavoro scenografico fatto in studio al Teatro Ariston.

0
sanremo 2022 scenografia promo festival castelli
La scenografia del Festival di Sanremo 2022 firmata da Gaetano e Maria Chiara Castelli

Tra primi promo con Amadeus (e non solo) e nuova scenografia, il Festival di Sanremo 2022 si prepara ad andare in onda, in prima serata su Rai 1, per le date ufficiali di martedì 1, mercoledì 2, giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 febbraio. Che Festival di Sanremo c’è da aspettarsi? E chi ha lavorato per ciò che riguarda il lato scenografico?

Sanremo 2022, i promo con Amadeus

Ad oggi, i promo diffusi in video dalla Rai sono due. Il primo vede protagonista il solo Amadeus. Nel filmato, il conduttore è di ritorno al Teatro Ariston per riaccendere le luci e sulle note della canzone Zitti e Buoni dei Maneskin. Il gruppo musicale, la cui canzone è risultata vincitrice del Festival di Sanremo 2021, è anche atteso tra gli ospiti nella prima serata di martedì 1 febbraio 2022.

L’altro spot vede invece protagoniste anche le co-conduttrici che affiancano Amadeus nel corso delle cinque serate del Festival di Sanremo 2022. Sabrina Ferilli parla di ‘primo step’ . Ornella Muti si dice ‘molto onorata’ per la partecipazione al Festival. Maria Chiara Giannetta evoca la sua ‘prima e unica volta’ a Sanremo. Infine, la ‘paura’ di Lorena Cesarini e Drusilla Foer che chiude il cerchio per la conduzione, apparendo un po’ preoccupata per la scalinata.

La nuova scenografia del Festival di Sanremo

Altre prime novità riguardano anche la scenografia. In data 21 gennaio 2022, dalla Rai e dall’organizzazione del Festival di Sanremo hanno infatti provveduto a diffondere la prima foto ufficiale del nuovo lavoro scenografico di Gaetano e Maria Chiara Castelli.

I due disegnatori dell’imponente scenografia hanno, dunque, così spiegato il significato del lavoro svolto in studio. Stando alle parole degli scenografi, infatti, l’imponente struttura al Teatro Ariston ha l’obiettivo di ‘esprimere la speranza’ che quella sorta di ‘astronave‘, disegnata per l’edizione del 2021, ‘sia finalmente giunta in un luogo dal quale ripartire tutti’.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version