Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wp-user-avatar domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.apmagazine.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Sanremo 2022, le 5 co-conduttrici del Festival sera per sera - AP Magazine
Home amadeus Sanremo 2022, le 5 co-conduttrici del Festival sera per sera

Sanremo 2022, le 5 co-conduttrici del Festival sera per sera

0
sanremo 2022 co-conduttrici maria chiara giannetta Ornella Muti Lorena Cesarini Drusilla Foer Sabrina Ferilli
Maria Chiara Giannetta tra le 5 co-conduttrici di Sanremo 2022 con Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer e Sabrina Ferilli

Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli sono le 5 co-conduttrici di Sanremo 2022. Ad annunciare i nomi delle cinque artiste che affiancheranno Amadeus nelle cinque serate del Festival, dall’1 al 5 febbraio, è stato proprio il padrone di casa. Lo ha fatto martedì 11 gennaio, in collegamento con il TG1 delle 20, proseguendo così il sodalizio inaugurato con l’annuncio dei Big in gara e della presenza di Checco Zalone.

Ornella Muti

La prima delle 5 co-conduttrici di Sanremo 2022 sarà Ornella Muti. L’attrice, icona del cinema italiano, inaugurerà la 72esima edizione del Festival martedì 1 febbraio.

Lorena Cesarini

Mercoledì 2 febbraio sarà la volta di Lorena Cesarini, attrice di Suburra.

Drusilla Foer

Amadeus spariglia le carte e inserisce nella rosa delle conduttrici Drusilla Foer, alter ego dell’attore Gianluca Gori. Negli ultimi anni è stata spesso ospite dei programmi di Piero Chiambretti e ha partecipato a Ciao Maschio. Sarà la co-conduttrice della terza serata di Sanremo 2022.

Maria Chiara Giannetta

La co-conduttrice di venerdì 4 febbraio sarà Maria Chiara Giannetta . Per l’attrice il palco dell’Ariston rappresenta la consacrazione dopo il successo ottenuto con Blanca. Sin dal suo debutto, infatti, la serie ha ottenuto ottimi ascolti e il gradimento del pubblico è cresciuto puntata dopo puntata. Per l’attrice è un momento d’oro.

Sabrina Ferilli

A chiudere La Rosa delle co-conduttrici di Sanremo 2022 sarà Sabrina Ferilli, definita da Amadeus come un coacervo di ‘bellezza, talento e simpatia’. La Ferilli è reduce dal successo di Tu Sì Que Vales nei panni di giudice popolare.

Le (deludenti) co-conduttrici di Sanremo 2021

Amadeus è al suo terzo Festival. Sia nel 2020 sia nel 2021 ha voluto accanto a sé una o più artiste donne. Una ogni sera per rappresentare più sfaccettature del mondo dello spettacolo. Nel 2021 è stata la volta di Matilda De Angelis, Elodie, Vittoria Ceretti, Barbara Palombelli, Beatrice Venezi e Giovanna Botteri. 

Matilda De Angelis e Elodie sono state delle vere e proprie spalle, quasi padrone di casa. La prima con spigliatezza e ironia ha svecchiato il Festival, talvolta pregno di un’austerità un po’ artificiosa. La seconda si è cimentata in un toccante monologo e in un balletto apprezzato dal pubblico più giovane. Le altre, purtroppo, nonostante l’annuncio in pompa magna, non hanno fatto altro che indossare i panni delle vallette. Poco spazio, poca verve, persino qualche monologo fuori luogo.

Ci si augura che le co-conduttrici di Sanremo 2022 continuino il percorso intrapreso da Matilda De Angelis e Elodie e portino sul palco del Festival non solo la loro professionalità, ma anche la voglia di mettersi in gioco. Di misurarsi, cioè, con quello che è definito, da sempre, il palco più difficile della televisione italiana.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version