Un posto al sole…da 25 anni. La longeva soap opera, trasmessa in tv dalla Rai, giovedì 21 ottobre 2021 raggiunge l’importante traguardo delle ‘nozze d’argento’. La prima puntata dell’amata soap ambientata a Napoli, infatti, andò in onda su Rai 3 in data 21 ottobre 1996.
Un traguardo che l’intero cast di Un posto al sole vuole condividere anche con il pubblico a casa. E non soltanto grazie alla puntata inedita in programma su Rai 3 dalle ore 20:45 alle 21:20 di questo giovedì 21 ottobre.
Il cast di Un posto al sole festeggia con RaiPlay
Proprio l’intero cast di Un posto al sole, infatti, ha deciso di ringraziare i fedeli telespettatori di Rai 3 dando loro appuntamento sulla pagina Facebook di RaiPlay. Il motivo? Festeggiare tutti insieme il raggiunto traguardo dei 25 anni.
La longeva soap opera si avvia al raggiungimento delle 6000 puntate trasmesse in tv dalla Rai. E l’idea, a partire dalle ore 18:30 di questo giovedì sera, è quella di consentire ai fan di Un posto al sole di porre domande ai vari attori nel cast.
https://twitter.com/UPAS_Rai/status/1450164953588158464
La soap opera su Rai 3 cambia orario?
Per Un posto al sole, però, questo 25esimo compleanno rischia di essere un po’ amaro. Il motivo? Stando ad una indiscrezione pubblicata da Dagospia, la soap opera potrebbe cambiare orario d’inizio su Rai 3. Si passerebbe così dalle ore 20:45 alle 18:30.
Questo perché, riporta il sito fondato da Roberto D’Agostino, la nuova idea interna alla Rai sarebbe quella di sfruttare la fascia oraria dell’access prime time per il debutto in palinsesto di un nuovo talk show.
Chi sarebbe in predicato per la conduzione? Lucia Annunziata, già presente nella programmazione di rete con In mezz’ora (la domenica pomeriggio) e a breve anche alla guida (pare) del nuovo programma Monte Calvario.