Home TV Sky Uno X Factor 2022, dal 4 giugno Audition e Dargen D’Amico tra i...

X Factor 2022, dal 4 giugno Audition e Dargen D’Amico tra i giudici

0
dargen d'amico giudice x factor 2022 sky - studio cirasa
Dargen D'Amico è uno dei 4 giudici di X Factor 2022.

Il suo nome era nell’aria da settimane, ma la conferma arriva soltanto adesso. Dargen D’Amico è uno dei 4 giudici di X Factor 2022, in partenza sabato 4 giugno con le Auditions. La prima fase del talent show di Sky si terrà all’Allianz Cloud di Milano, dove gli aspiranti concorrenti dovranno provare a conquistare la giuria. I giorni riservati alle audizioni saranno in tutto cinque: 4, 5, 7, 8 e 12 giugno. I casting sono ancora aperti ed è possibile iscriversi attraverso il sito ufficiale. Inoltre, quest’anno X Factor torna in presenza, dunque con il pubblico in studio. A tale proposito, è possibile partecipare, sempre attraverso il sito del programma.

Dopo le ultime due edizioni, che hanno visto sedere dietro al bancone Emma, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli, quest’anno Sky mette in piedi un nuovo quartetto. Dargen D’Amico, infatti, va ad aggiungersi a Fedez – tornato dopo aver lasciato nel 2018 – e Ambra Angiolini, al debutto nelle vesti di giudice. Il nome del quarto giudice è ancora top secret, ma ormai è davvero questione di giorni.

Dargen D’Amico: «Voglio sentire il peso del voto che do»

Sui social Dargen D’Amico conferma la sua partecipazione a X Factor 2022 con un messaggio sul filo dell’ironia. «La mia risposta è: Non parteciperò a X Factor in qualità di giudice perché sono molto curioso, però non fino a questo punto. Un’altra ragione per cui non parteciperò a X Factor è perché credo che ci siano già fin troppi artisti e non sia necessario, anzi sia controproducente, disperdere l’affetto dei fan all’infinito su un numero infinito di artisti», esordisce.

«Non parteciperò in qualità di giudice a X Factor perché credo che se c’è una cosa che temo davvero è che la voglia di fare qualcosa di buono, col fallimento si trasformi in frustrazione», aggiunge.

Dopodiché, passa alla dichiarazione seria. «Invece, le ragioni per cui parteciperò in qualità di giudice a X Factor sono: per una volta nella vita vorrei sentire il peso del voto che do. Altra ragione per cui mi sento di dare tutto me stesso per la musica italiana. Penso che in un momento delicato come questo per la musica italiana, la situazione resta molto seria. Soprattutto per quanto riguarda le realtà più capillari da sostenere, da stimolare, da abbracciare. Dobbiamo mettere le mani nella musica».

L’exploit al Festival di Sanremo 2022 con Dove si balla

Dargen D’Amico arriva a X Factor 2022 dopo l’exploit al Festival di Sanremo 2022. La sua Dove si balla è una delle canzoni ‘tormentone’ dell’ultima edizione. Nelle settimane successive alla kermesse, Dargen ha cavalcato l’onda delle ospitate televisive, mostrandosi non solo a suo agio, ma anche in sintonia con il piccolo schermo. Ad oggi, il brano ha ottenuto un doppio disco di platino, superando gli 80 milioni di stream.

La sua carriera musicale ha avuto inizio nel 2006 con Musica senza musicisti, a cui sono seguiti nel 2008 Di vizi di forma virtù, nel 2011 CD’ e nel 2012 Nostalgia istantanea. Tra le collaborazioni, quella con Benny Benassi, Fabri Fibra, Fedez, Marracash, Rkomi e Enrico Ruggeri.

Photo credits: Ufficio Stampa Sky/ Studio Cirasa 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version