Riparte L’Almanacco del giorno dopo e a condurre le nuove puntate su Rai 2 sarà Drusilla Foer. Lo storico programma della Rai torna in onda dalle ore 19:50 alle 20:30, prima dell’edizione di prima serata del Tg2.
L’Almanacco del giorno dopo su Rai 2 con Drusilla Foer
Sin dalla prima puntata di lunedì 6 giugno 2022, disponibile anche in diretta streaming e on demand su RaiPlay, Drusilla Foer mette al centro la propria ironia, tra storica sigla e consigli per il pubblico a casa.
In vista del debutto su Rai 2, Drusilla anticipa a Rai Radio1 alcune delle novità per il programma. Tra le rubriche? «Quello che serve sapere del giorno dopo, cosa c’è di buffo e un pochino del mio mondo che si rifà alla tv di Raimondo e Sandra».
Il promo con la conduttrice al telefono col direttore
Intanto, già si scaldano i motori. In che modo? La protagonista di un primo promo è la stessa conduttrice Drusilla Foer. Nel promo, Drusilla è al telefono con un fantomatico direttore Rai. «Ma davvero – chiede – rifate L’Almanacco del giorno dopo? Quello con la musichina medievale? Non è una proposta? Pronto… Ha riattaccato».
Dopo Ciao Maschio, l’elogio per Sanremo e i David di Donatello, Drusilla eredita la conduzione da Ilaria Moscato. Si tratta dell’ultima delle presentatrici dell’Almanacco, programma alla cui guida si ricordano anche Paola Perissi, Maria Giovanna Elmi e Nicoletta Orsomando.
La storica programma tv ha quasi 30 anni
Per l’Almanacco del giorno si ricomincia con un nuovo ciclo di puntate e anche a distanza di quasi 30 anni dall’ultimo appuntamento su Rai 1. Era infatti il 26 febbraio 1994, 22 anni più tardi rispetto alla prima puntata del 25 ottobre 1976, quando lo storico programma della Rai chiuse definitivamente i battenti. Ora a Drusilla, l’alter ego al femminile di Gianluca Gori, il compito di riportarlo in tv e provare a renderlo un po’ più attuale nei contenuti.