Home MUSICA Cantanti Elisa a Sanremo 2022 con la canzone O forse sei tu

Elisa a Sanremo 2022 con la canzone O forse sei tu

0
elisa sanremo 2022 o forse sei tu canzone
Elisa in gara al Festival di Sanremo 2022 con la canzone O forse sei tu.

Elisa è tra i 25 cantanti in gara al Festival di Sanremo 2022. Sul palco dell’Ariston porta la canzone O forse sei tu. Il testo è scritto dalla Toffoli insieme a Davide Petrella, mentre la musica vede unicamente la firma della cantante. Alla serata delle cover, invece, porta What a feeling di Irene Cara.

Il ritorno in gara dopo 21 anni

La partecipazione di Elisa a Sanremo 2022 avviene a 21 anni di distanza dalla vittoria con Luce (Tramonti a Nord-Est) del 2001. Negli anni è tornata diverse volte, ma sempre nelle vesti di ospite. Il suo ritorno, dunque, sul palco che l’ha consacrata nell’Olimpo della musica italiana è atteso con grande fervore.

Oltre a firmare il testo e la musica di O forse sei tu, Elisa si è occupata anche dell’arrangiamento che l’orchestra eseguirà durante le serate del Festival di Sanremo 2022. In particolare, della partitura d’archi, confezionata insieme a Will Medini. La produzione della canzone è curata da Andrea Rigonat.

Ritorno al futuro, il nuovo album di Elisa

O forse sei tu è il secondo singolo che anticipa il nuovo album, un doppio disco di inediti, uno in italiano e uno in inglese, in uscita il prossimo 18 febbraio, dal titolo Ritorno al futuro/Back to the future, distribuito da Island Records. Il primo singolo estratto è Seta, disponibile dallo scorso 24 novembre. Con il nuovo lavoro, Elisa torna a poco più di tre anni di distanza da Diari Aperti, l’album uscito alla fine del 2018, che ha ottenuto il doppio disco di platino.

A Sanremo 2022 Elisa porta la cover What a feeling

Per quanto concerne le cover, protagoniste della quarta serata della kermesse, quella di venerdì 4 febbraio, Elisa ha scelto la celeberrima What a feeling di Irene Cara. Il brano è la colonna sonora del cult Flashdance, con protagonista proprio la Cara.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version