Su Apmagazine.it è possibile scaricare e stampare il calendario completo con le semifinali e la partita finale degli Europei 2021 di calcio in tv. Il riferimento va al tabellone aggiornato con le date, gli orari, gli stadi dove si giocano le semifinali e l’attesa finalissima col vincitore, oltre ai canali TV dove è possibile vedere le partite.
La data della finale degli Europei 2021 in tv
Come previsto dal calendario ufficiale di Euro 2020, la partita finale – per cui le squadre rivali sono ancora da definire e tutto dipende dai risultati delle semifinali – si gioca in data domenica 11 luglio 2021, allo stadio di Wembley a Londra.
Il match più importante tra le due migliori squadre degli Europei viene trasmesso in chiaro (su Rai 1) e su Sky Sport (per chi ha un abbonamento a Sky). L’orario di inizio in tv del decisivo incontro sportivo è dunque ufficialmente fissato per le ore 21:00 di domenica sera.
L’Italia in semifinale e le altre partite in calendario
Già martedì 6 e mercoledì 7 luglio 2021, si giocano invece le partite semifinali degli Europei. Stando al calendario, completo di tabellone con tutti gli accoppiamenti, martedì sera è la volta di Italia-Spagna mentre mercoledì è ufficialmente in programma Inghilterra contro Danimarca.
Anche in questo caso, le due importanti partite che precedono la finale sono trasmesse in diretta tv dalle ore 21:00, sia in chiaro (su Rai 1) che in versione pay-tv (su Sky Sport). Per quanto riguarda la Rai, inoltre, è possibile seguire i match anche grazie alla diretta live streaming su Rai Play.
La prossima partita con la Spagna e senza Spinazzola
Arrivata in semifinale grazie alla vittoria ai quarti contro il Belgio, l’Italia affronta questa prossima partita dovendo fare i conti con una formazione certamente forte, qual è quella della Spagna allenata da Luis Enrique, e con l’infortunio di Leonardo Spinazzola. Il calciatore italiano di 28 anni, infatti, è purtroppo assente tra i convocati in campo per la semifinale a causa del problema diagnosticato al tallone d’Achille.
Quanti Europei di calcio hanno vinto gli azzurri?
Una volta svelati tutti i risultati delle partite semifinali, si conoscono finalmente le 2 squadre avversarie in campo per l’ultima partita di domenica 11 luglio. Il team sportivo che risulta vincitore del torneo è dunque proclamato Campione degli Europei di calcio 2021. Ricordiamo che ad oggi l’Italia ha vinto gli Europei soltanto una volta. Era il 1968, ben più di mezzo secolo fa. Per l’esattezza, dall’ultima vittoria sono passati la bellezza di 53 anni.
Insomma, riesce o no nell’impresa la Nazionale italiana ora diretta da Roberto Mancini? Dopo i Maneskin vincitori all’Eurovision Song Contest 2021, il sogno dei calciatori azzurri e dei rispettivi fan è destinato per caso a ripetersi? La speranza è tanta e stiamo a vedere! Naturalmente, in campo o forse soprattutto in tv!
Scarica pdf su Apmagazine
Calendario-e-tabellone-partite-finali-Europei-2021-in-tv