Home MUSICA Cantanti Highsnob e HU a Sanremo 2022 con la canzone Abbi cura di...

Highsnob e HU a Sanremo 2022 con la canzone Abbi cura di te

0
highsnob e hu sanremo 2022 abbi cura di te canzone michele matera federica ferracuti
Michele Matera a Federica Ferracuti - Highsnob e HU portano a Sanremo 2022 la canzone Abbi cura di te. Partecipano al Festival per la prima volta.

Highsnob e HU sono in gara al Festival di Sanremo 2022 con la canzone Abbi cura di te. Sul palco dell’Ariston il duo, composto da Michele Matera e Federica Ferracuti, porta un brano che parla dei sentimenti che ruotano attorno alla fine di una relazione. Rapper uno, polistrumentista l’altra, la loro unione porterà alla kermesse ‘sonorità diverse, con un’influenza di vario genere. C’è un po’ di neoclassica, ci sono tantissimi archi, tutti gli elementi che non ci si aspetterebbe da me e da Mike’, racconta HU.

Prima volta al Festival di Sanremo

Partecipano al Festival per la prima volta e per farlo scelgono Sanremo 2022 perché hanno pensato che potesse essere l’anno giusto per debuttare sul palco dell’Ariston. L’aggettivo con cui definiscono Abbi cura di te è ‘unexpected, inaspettato’. La canzone, distribuita da Believe Artist Service e Warner Music Italy, ha visto la luce circa un anno fa, dietro proposta di Highsnob. ‘Un giorno Mike mi chiama dopo aver fatto Sanremo Giovani’, racconta Federica Ferracuti HU. ‘Ci siamo trovati in studio ed è nata la canzone’. Canzone che, oltre a essere firmata da Highsnob, vede la collabrazione del producer Andrea Moroni ‘Andry the Hitmaker’.

HU a Sanremo Giovani

Per HU Sanremo 2022 arriva dopo l’esperienza a Sanremo Giovani con la canzone Occhi Niagara, che non le ha regalato il biglietto per il Festival 2021 tra i Giovani. Poco male, perché per Federica Ferracuti l’occasione si è presentata un anno dopo, con la possibilità di entrare dalla porta principale. Classe 1994, a RTL 102.5 Amadeus ha definito HU l’esempio di quando ‘a volte si chiude una porta e si apre un portone. L’anno scorso HU faceva parte di Sanremo Giovani, era stata eliminata prima della parte finale e mi è dispiaciuto molto. Io, però, l’ho detto anche ai ragazzi di Sanremo Giovai: non bisogna arrendersi se non si passa subito’.

La canzone Abbi cura di te

Abbi cura di te è una canzone autobiografica che racconta la fine di una storia d’amore. Il testo affronta il dolore che si prova quando ci si dice addio e imperversa una sensazione di abbandono. Nonostante il lutto da superare e l’inevitabile sofferenza, Highsnob e HU portano a Sanremo 2022 una canzone di speranza. Un invito a prenderci cura di noi stessi.

MrRain ospite di Hignsnob e HU nella serata Cover

Nella quarta serata, quella di venerdì 4 febbraio dedicata alle Cover, portano Mi sono innamorato di te, di Luigi Tenco, eseguita insieme a MrRain.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version