Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the updraftplus domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.apmagazine.it/home/wp-includes/functions.php on line 6121
Meraviglie con Alberto Angela, il 4 gennaio la seconda puntata su Rai 1
Home TV Rai Meraviglie con Alberto Angela, seconda puntata il 4 gennaio 2022 su Rai...

Meraviglie con Alberto Angela, seconda puntata il 4 gennaio 2022 su Rai 1

Meraviglie torna in tv su Rai 1 con la seconda delle nuove puntate con Alberto Angela: in onda la sera di martedì 4 gennaio 2022, la prossima puntata mostra altri meravigliosi luoghi, come le Isole Borromeo, il Lago Maggiore, Orvieto e Sicuracusa. Ecco anche l'orario di inizio e i nuovi ospiti del programma.

1
meraviglie seconda puntata rai 1 4 gennaio 2022
Alberto Angela su Rai 1 con la seconda puntata di Meraviglie - La Penisola dei Tesori, in onda il 4 gennaio 2022 in prima serata

Il prossimo 4 gennaio 2022, in prima serata su Rai 1, va in onda la seconda puntata di Meraviglie – La penisola dei tesori, condotta da Alberto Angela. Dopo l’appuntamento iniziale con la nuova edizione del programma, in tv dal 28 dicembre 2021, martedì 4 gennaio la trasmissione di divulgazione culturale della Rai regala ai telespettatori un nuovo, emozionante viaggio tra le bellezze d’Italia. Quali sono le anticipazioni per questo martedì sera? E cosa ci si deve aspettare in termini di nuovi ospiti?

Meraviglie, i luoghi del 4 gennaio 2022

Trasmessa su Rai 1 e in diretta streaming su RaiPlay, dall’orario di inizio in tv delle ore 21:25, la seconda delle quattro puntate di Meraviglie 2021-2022 ‘porta’ Alberto Angela tra Lombardia e Sicilia. Ecco tutti i luoghi raccontati martedì prossimo in prima serata e le relative anticipazioni per la nuova puntata.

Alberto Angela tra Isole Borromee e Lago Maggiore

  • Isole Borromee (tra consigli indiretti su cosa vedere e storia dell’arcipelago, Angela mostra ai telespettatori di Rai 1 i dettagli dell’Isola Bella, uno dei ‘gioielli’ naturali tra i più affascinanti del posto. Il conduttore fa inoltre visita alla Rocca di Angera e all’Eremo di Santa Caterina del Sasso);
  • Lago Maggiore (tra le più belle meraviglie naturali e geologiche d’Italia, come noto il lago si estende tra Lombardia, Piemonte e Svizzera);
  • Orvieto (la visita tv prosegue in provincia di Terni, in Umbria, tra Duomo ‘Giglio d’Oro’, relativi mosaici e pozzo sotterraneo di San Patrizio);
  • Siracusa (da Meraviglie 2021-2022 mandano infine in onda il registrato mozzafiato dall’Isola di Ortigia. Adeguato spazio, però, è anche riservato al Mito di Aretusa, al parco archeologico, alle Latomie del Paradiso e al Teatro Greco).

Gli ospiti della seconda puntata su Rai 1

Come già accaduto per il primo appuntamento, anche per questa seconda puntata di Meraviglie 2022 non mancano di certo nuovi ospiti e storie da raccontare e come sempre tra luoghi, ricordi e aneddotti.

Da Vittoria Belvedere a Renato Pozzetto

Nella prossima puntata di Meraviglie, infatti, Vittoria Belvedere interpreta Giuseppina Di Beauharnais, la prima moglie di Napoleone Bonaparte. In tv, infatti, la nuova interpretazione dell’attrice è prevista in scaletta nel momento in cui Alberto Angela parla delle Isole Borromee.

Passando per Pino Strabioli a Orvieto

Parlando di nuovi ospiti, si va dunque avanti con Renato Pozzetto e Pino Strabioli. Pozzetto e Strabioli sono rispettivamente coinvolti nel cast del programma per ripercorrere la loro infanzia e giovinezza, trascorse tra Lago Maggiore e Orvieto.

Per finire: Ficarra e Picone, in Sicilia

Infine, l’attesa partecipazione a Meraviglie di due ospiti d’eccezione. Si tratta dei due attori ad oggi ‘Incastrati’ su Netflix, Ficarra e Picone, in tv anche reduci dal successo del film Il primo Natale e la sera di questo martedì 4 gennaio protagonisti da Alberto Angela per ripercorrere i propri ricordi in terra di Sicilia.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version