Quando Milly Carlucci ha annunciato il cast di Ballando con le Stelle 2021, la presenza di Morgan ha fatto storcere il naso ai più. Anzi, ha fatto pensare: ‘Chissà quanto dura’. Sì, perché ormai dici Morgan dici problemi, scandali, squalifiche e pane per i denti degli affamati di gossip. Invece, Morgan arriva a Ballando, ammette le sue debolezze, la difficoltà di imparare a ballare e, soprattutto, di tenere il fiato e abbassa le aspettative – già ai minimi termini.
Invece, fa il suo ingresso in pista con Alessandra Tripoli e stupisce. Tutti. E’ sciolto, va a tempo, balla un eccellente Charleston, si mangia il palco e si comporta come un ballerino provetto. Fa spettacolo come si richiede ai concorrenti del programma, ma fa qualcosa di più: dimostra di essere un artista all’altezza delle aspettative.
Morgan stupisce tutti
Il pubblico applaude, la giuria è unanime nell’esprimere giudizi positivi e gli suggerisce di tenere la barra dritta e non farsi prendere da qualche exploit di troppo che in passato ha sempre caratterizzato la sua partecipazione ad altri programmi televisivi.
Al momento dal votazione è un trionfo: tutti tra l’8 e il 10, per un totale di 47 punti che lo portano in cima alla classifica (a fine puntata scende al secondo posto dopo Arisa). Un vero e proprio coup de théâtre, come quello che ha riservato Morgan al pubblico e ai giudici ballando meglio di qualsiasi altro concorrente.
La sintesi perfetta l’ha fornita Guillermo Mariotto: ‘Tu farai bene a Ballando, ma anche Ballando ti potrà fare molto bene’. Ed è così, perché se è vero che un personaggio come Morgan aiuta il format, è altrettanto vero che Morgan potrebbe trarre beneficio da questa esperienza. E forse potrebbe dire definitivamente addio alla sregolatezza per fare spazio al genio.
Nelle scorse settimane si è vociferato di un accordo tra le parti che prevede la presenza di Morgan solo per le prime tre puntate. La produzione e il diretto interessato smentiscono. Cosa sarà non è dato sapere, al momento Morgan è di certo la rivelazione di Ballando con le Stelle 2021. Un bel colpo messo a segno da Milly Carlucci, che quest’anno, più degli altri, ha puntato su un personaggio difficile, discusso, che invece si è rivelato – almeno fino ad ora – una scommessa vinta.