Mercoledì 17 marzo alle 21:10 su MTV (canale Sky 130 e in streaming su NOW TV) debutta MTV Cribs Italia. Sedici puntate dedicate ad altrettanti protagonisti per scoprire le curiosità e i segreti nascosti nelle loro case. Un viaggio nella loro quotidianità, lontana dai riflettori o in parte già raccontata sui social, ma non in modo così intimo.
Il cast è variegato e trasversale. I protagonisti di MTV Cribs Italia appartengono al mondo della musica così come della televisione, dei social e dello sport. ‘MTV è andata a cercare le persone vicine al nostro pubblico, quindi creators e personaggi noti nell’intrattenimento’, puntualizza Cecilia Padula, Senior Director Entertainment ViacomCBS Italia.
Il cast di MTV Cribs Italia
Il pubblico avrà modo di conoscere da vicino le case e la vita di Luis Alberto, Nima Benati, Charlie Charles con Sfera Ebbasta, Francesco Facchinetti, Elettra Lamborghini, Gue Pequeno. E, ancora, Francesco Sarcina, Juan Fran Sierra, Paolo Stella, Luca Vezil. Infine, Andrea Cerioni e Arianna Cirrincione, Theo Hernandez e Zoe Cristofoli, Francesca Rocco e Giovanni Masiero, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, i talenti di Defhouse.
L’obiettivo è offrire una nuova forma di racconto in un momento in cui la casa torna centrale nelle vite di tutti e si riscopre l’importanza del focolaio domestico. MTV Cribs Italia racconterà uno spaccato di quotidianità dei suoi protagonisti, anche svelando retroscena o aspetti inediti, come accade già nella versione originale. Tra le anticipazioni, Luca Vezil, fidanzato di Valentina Ferragni, rivela che la compagna ‘ha la mania dei fiori e delle candele’ e che sono entrambi vanitosi, ma è lei a specchiarsi prima di uscire.
La casa di Francesco Sarcina, invece, ospita diverse chitarre, un bagno rosa e una stanza segreta di cui non rivela il contenuto. Francesco Facchinetti, poi, apre le porte della sua magione, in cui sono presenti una sauna e una piscina coperta di 12 metri con al suo interno una cascata. Non è la prima volta che il manager porta il pubblico alla scoperta della propria abitazione. L’anno scorso,infatti, è stato protagonista insieme alla moglie Wilma del reality di Real Time The Facchinettis.
Elettra Lamborghini e Cecilia Rodriguez
Elettra Lamborghini e la coppia formata da Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, invece, ospiteranno le telecamere di MTV Cribs Italia rispettivamente in una suite e in una casa temporanea. Elettra ha da poco acquistato la villa in cui andrà a vivere con il marito Afrojack e i lavori sono ancora in corso. Lo stesso vale per Cecilia e Ignazio, che però prima della riprese hanno ricevuto la visita dei ladri nella casa che hanno preso in affitto.
Mentre Elettra si concentrerà sulla vita in hotel, Cecilia e Ignazio si godono la casa, sebbene non sia quella definitiva. Un grande tavolo da biliardo arricchisce il salotto, ma il vero punto forte è il terrazzo, che si presta a location ideale per aperitivi romantici.
Il viaggio di MTV Cribs Italia è al suo debutto, ma Cecilia Padula fa sapere che si pensa già a una seconda stagione, anche se sarà necessario aspettare il responso dei telespettatori. ‘La prima stagione è ancora in fase di produzione e ci piace vedere come risponde il nostro pubblico’, conclude.