Home TV Conduttori Ogni Mattina cambia ancora formula, confermata Adriana Volpe

Ogni Mattina cambia ancora formula, confermata Adriana Volpe

0
ogni mattina tv8 adriana volpe

Ogni Mattina cambia di nuovo formula. Dopo aver allungato il programma subito dopo le feste natalizie, TV8 fa marcia indietro e lo riduce sensibilmente. Da subito dopo Pasqua, il contenitore della mattina condotto da Adriana Volpe non durerà più quattro ore e mezza, bensì due. Ad annunciarlo è la stessa conduttrice attraverso un video su Instagram.

‘Ciao a tutti, news in arrivo, dice. ‘Sono felice di darvi la notizia che, dopo l’impresa epica di aver condotto per nove mesi quattro ore in diretta tutti i giorni, finalmente il programma Ogni Mattina da grande contenitore si trasforma in format. Significa che, da subito dopo Pasqua, il programma durerà due ore e sarà denso di contenuti, con la stessa leggerezza di sempre e la stessa qualità di sempre. Io ringrazio TV8, Sky, per aver confermato il programma e per continuare a credere in questo progetto. Noi ci siamo. Subito dopo Pasqua, dalle 9.45, per due ore, sempre con voi. Grazie. Su TV8, Ogni Mattina’.

I molteplici cambi di Ogni Mattina

Cambio di rotta, dunque, che succedono alle molteplici metamorfosi cui il format è stato sottoposto dal suo debutto ad oggi. Lo scorso giugno, TV8 cambia pelle e decide di virare verso l’intrattenimento anche nel daytime mattutino inaugurando un nuovo corso, proprio con Ogni Mattina. Una scelta furba e lungimirante, che però non si tramuta in successo in termini di ascolti. I conduttori sono Alessio Viola e Adriana Volpe. La strada è in salita, la rete rinnova la fiducia per l’autunno, ma l’Auditel continua a non dare soddisfazioni.

Dunque, con l’anno nuovo, Alessio Viola lascia e Ogni Mattina viene condotto da Adriana Volpe in solitaria. Inoltre, il programma si allunga e vengono inserite diverse rubriche, tutte interessanti, ma purtroppo già viste, che non incontrano il favore del pubblico. O meglio, il format è gradevole, ma ha troppi elementi. Inoltre, gli ascolti rimangono bassi nonostante i diversi tentativi fatti fino ad ora.

A distanza di tre mesi, l’annuncio dell’ennesimo cambio: non più quattro ore di diretta, ma due. Forse la strada giusta per regalare al programma un’identità forte, che riesca a crescere anche sul versante Auditel. Un’impresa facile? No. Un’impresa possibile? Sì, se si è disposti a sposare una via nuova, non già battuta da altri.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version