Gli Affiatati, gli attuali campioni in carica a Reazione a catena 2022, ‘sparano’ la parola finale e mancano la vincita di 56.500 euro. Infatti, nell’ultima puntata di oggi, martedì 6 settembre, il caposquadra di nome Mattia ha letteralmente ‘sparato’ l’Ultima Parola andando contro la volontà delle altre due campionesse: Eleonora e Manuela.
Reazione a catena, chi ha vinto oggi 6 settembre 2022?
Cos’è successo più nel dettaglio? Nei minuti conclusivi della puntata di Reazione a catena di oggi, 6 settembre 2022, Gli Affiatati sono arrivati al gioco finale senza mai dimezzare il potenziale montepremi di 113.000 euro. Tuttavia, pur avendo – almeno inizialmente – individuato l’esatta parola finale di stasera, Mattia ha deciso di fare di testa sua.
Erroraccio degli Affiatati nell’ultimo gioco di stasera
Nel gioco con le parole su Rai 1 il concorrente alla guida dell’attuale squadra campione ha infatti scelto di non fornire «sportello» come Ultima Parola, posta tra l’indizio iniziale «cassa» e il terzo elemento «auto» (tra l’altro, acquistato). Al contrario, il caposquadra ha deciso di puntare sul più improbabile termine «sparato». In definitiva, il concorrente ha così clamorosamente scoperto che non era la sua la parola vincente di questa sera. Morale della favola? La mancata vincita – praticamente certa, se solo avesse dato ascolto alle compagne di gioco – ammonta a oltre 50.000 euro in gettoni d’oro.
Qual era la parola finale e la mancata vincita
Nonostante l’evidente contrarietà delle altre due campionesse degli Affiatati, Mattia è andato avanti fino all’ultimo nella sua decisione e non senza anche suscitare post contrariati sui social. Evidentemente, da caposquadra, era proprio convinto che fosse la sua la parola vincente di questa sera. Così, però, non è stato e a Marco Liorni non è rimasto altro che consolarlo per l’amaro, amarissimo finale.
Marco Liorni consola i campioni dopo l’errore
«Capisco quello che stai provando in questo momento – ha detto Liorni in conclusione dell’intera puntata di Reazione a catena di oggi, 6 settembre 2022 – Ti sei preso una responsabilità. In questi giorni ti sei spesso fidato dell’istinto e quasi sempre l’istinto ti portava nella direzione giusta. Stasera hai voluto fare ancora una volta di più questo ed è andata male. Mi dispiace».