Home TV Festival di Sanremo Sanremo 2023, Amadeus quater? ‘Squadra che vince non si tocca’

Sanremo 2023, Amadeus quater? ‘Squadra che vince non si tocca’

0
sanremo 2023 conduttore amadeus festival
Amadeus conduttore di Sanremo 2023?

Amadeus sarà il conduttore del Festival di Sanremo 2023? Stando alle dichiarazioni dell’amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes, sì. Nella conferenza stampa di domenica 6 febbraio 2022, che ha chiuso la 72esima edizione del Festival, ha detto: ‘Squadra che vince non si tocca. Sarebbe pazzesco non partire dall’idea di una nuova conduzione di Amadeus’.

Risposta di Amadeus sulla conduzione di Sanremo 2023

Amadeus non conferma né smentisce, ma è abbastanza plausibile che condurrà la kermesse anche il prossimo anno. ‘Sono onorato della proposta dell’amministratore delegato e lo ringrazio’, dice Amadeus. ‘Come giustamente ha detto il dottor Fuortes, dobbiamo ragionare a menti riposate, perché fare Sanremo è un lavoro molto lungo e le cose vanno fatte quando si hanno le idee, l’entusiasmo, le forze’.

Amadeus: ‘La Rai è la mia casa’

Poi, apre alla possibile conduzione anche di altri programmi. ‘Avremo modo di vederci, di chiacchierare serenamente su qualsiasi argomento che riguardi Sanremo e mi auguro che ci saranno altri progetti, perché la Rai è la mia casa‘.

Nell’attesa di nuovi progetti, Amadeus torna in onda con I Soliti Ignoti già da lunedì 7 febbraio, mentre il 19 sarà alla conduzione di Affari Tuoi Family, ‘un’altra sfida, un programma storico della Rai in una versione diversa, familiare. Ci sono tante cose da progettare insieme’, chiosa.

Dopo gli ascolti record dell’edizione 2022 del Festival, pensare ad Amadeus conduttore di Sanremo 2023 è un’ipotesi più che realistica. Sanremo 2022 ha totalizzato una media del 58,4% di share, diventando l’edizione più seguita dal 1997. Un successo straordinario che riporta il Festival ai grandi fasti del passato.

La rivoluzione messa in atto da Amadeus si è rivelata vincente. Ha coinvolto il pubblico italiano in modo trasversale, ha coinvolto il pubblico più giovane, da anni lontano dal piccolo schermo. Ha creato uno spettacolo televisivo degno di essere definito tale. Non una sbavatura, non un flop, non uno scivolone. La macchina sanremese ha funzionato a menadito e i risultati sono arrivati. 

Amadeus a Sanremo 2023, l’inizio di un nuovo corso

Dunque, se Amadeus dovesse accettare la proposta di condurre il Festival di Sanremo 2023, si darebbe il via a un nuovo corso. Un corso che ricorda quelli tracciati dai conduttori storici della kermesse, un nome su tutti, Pippo Baudo, il detentore del rercord di edizioni condotte.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version