Home Carlo Conti Sanremo 2025 e 2026, Carlo Conti conduttore e direttore artistico

Sanremo 2025 e 2026, Carlo Conti conduttore e direttore artistico

Carlo Conti sarà il Direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2025 e 2026. Ad annunciarlo oggi, mercoledì 22 maggio 2024, è stato lo stesso conduttore toscano nel corso dell'edizione mattutina del Tg1: 'I conti tornano...', ha scherzato.

0
tale e quale sanremo
Il logo di Tale e quale Sanremo con Carlo Conti.

Sarà Carlo Conti il Direttore Artistico e conduttore dei prossimi due Festival di Sanremo (edizioni 2025 e 2026). Ad annunciarlo oggi, mercoledì 22 maggio 2024, nel corso dell’edizione mattutina del Tg1, è stato lo stesso presentatore toscano. «I conti tornano…», ha scherzato.

Chi condurrà Sanremo 2025 e 2026

Carlo Conti tornerà alla direzione artistica e conduzione del Festival di Sanremo a distanza di sette anni dalla sua ultima edizione. Era il 2017, infatti, quando Conti chiuse la personale trilogia sanremese, incoronando Francesco Gabbani vincitore del 67esimo Festival della Canzone Italiana. Nel 2016 i vincitori furono gli Stadio. Nel 2015 vinse il popolare trio di cantanti Il Volo.

Tuttavia, così come hanno già precisato da Viale Mazzini con il comunicato ufficiale diramato poche ore fa, per Conti «non si tratta di un semplice ritorno al Festival, ma di una nuova sfida che, come obiettivo, ha quello di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze».

Quanti Sanremo ha condotto Carlo Conti

Stando così le cose, ad oggi il già impegnatissimo Carlo Conti – anche nel corso di quest’ultima stagione tv 2023/2024 ha presentato, tra gli altri, programmi di successo come Tale e quale show, I migliori anni, Rischiatutto e David di Donatello – ha condotto ben tre edizioni consecutive del Festival di Sanremo, a cui andranno ad aggiungersi quelle già ufficializzate oggi e in arrivo nel 2025 e 2026.

Conti eguaglia il numero di edizioni di Amadeus

In tal modo, Conti andrà anche ad eguagliare il numero di edizioni dirette e condotte da Amadeus. In quest’ultimo caso, infatti, ‘Ama’ ne ha condotte cinque consecutive. Per il conduttore di Firenze, invece, non esiste – evidentemente – la consecutività tra il triennio 2015-2017 e e il predetto nuovo biennio 2025-2026.

Con l’addio alla Rai da parte di Amadeus, passato ufficialmente a Nove (Discovery Warner Bros.), con un contratto della durata di quattro anni, la scelta della TV di Stato per il futuro del Festival di Sanremo è caduta sulla garanzia Carlo Conti, gia da oggi – in attesa di scoprire le «tante novità e sorprese» preannunciate nell’odierno comunicato stampa – ufficialmente investito del ruolo di Direttore artistico e conduttore di Sanremo 2025 e 2026.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version