Concorrenti nel cast che variano e un vincitore in ogni puntata. Sono queste le premesse per Tali e Quali, la nuova versione di Tale e Quale Show in 4 puntate e con protagonisti imitatori nip. La novità va in onda su Rai 1 dal prossimo sabato 8 gennaio 2022 ed è anche disponibile in diretta streaming su RaiPlay. L’orario di inizio in tv, invece, è fissato a partire dalle ore 21:25.
Tali e Quali 2022 su Rai 1 da sabato 8 gennaio
Dopo il successo di Tale e Quale Show 2021, da domani 8 gennaio 2022 Carlo Conti debutta su Rai 1 anche al sabato sera. Proprio in vista del debutto in tv di Tali e Quali, all’Ansa il conduttore anticipa anche la presenza, in qualità di ospiti per questa prima puntata, di Biagio Izzo e dei Gemelli di Guidonia (qui le recenti vittorie tv dei tre fratelli).
‘Abba’ e ‘Beatles’ tra i concorrenti nel cast
A partecipare al nuovo programma targato Endemol e Rai? Imitatori ‘non professionisti’, ovvero persone comuni che vogliono mettersi in gioco. In che modo? Tra inedite imitazioni, preparate anche grazie ai già noti coach nel cast, le attese votazioni della giuria (con o senza classifica di puntata?) ed altre spettacolari esibizioni.
Qualche esempio? Già dalla prima puntata di questo sabato 8 gennaio e dunque anche nel corso dei successivi appuntamenti, i telespettatori di Tali e Quali 2022 possono vedere all’opera anche gruppi di studenti. Ad oggi, dal programma, hanno infatti già fatto sapere di imitazioni in scaletta in omaggio agli Abba o ai Beatles.
Il sabato sera c'è #TalieQuali! 🎉
Talenti bravissimi, quanto sconosciuti, imiteranno artisti famosi in Italia e nel mondo.
Siete pronti per un'altra avventura da vivere insieme? 😉
Appuntamento #8gennaio alle 21.25 su #Rai1 e in streaming @RaiPlay pic.twitter.com/0TY9w0E4TA— Tale e Quale Show (@taleequaleshow) January 5, 2022
Tra le imitazioni, anche Mina e Vasco Rossi
E non manca neppure spazio per una parrucchiera che si esibisce a mo’ di Mina o per un geometra che imita Vasco Rossi. Ancora: idraulici, professoresse, camerieri, infermieri e baristi, tutti imitatori dal web o per passione, pronti a raccontare, anche in prima serata su Rai 1, le proprie storie di vita.
Gli imitatori nip cambiano in tutte le puntate
I concorrenti nel cast di Tali e Quali 2022, però, cambiano in tutte le puntate. A partecipare ai differenti appuntamenti trasmessi su Rai 1, sono infatti facce e nomi sempre diversi, tutti protagonisti in scaletta fino alla proclamazione del vincitore in ogni singola puntata.
In ogni puntata si proclama un vincitore
Per l’ultima sera, però, ad oggi è già prevista anche una sfida finale tra i vincitori di tutte e quattro le serate. Chi vince questa sorta di torneo-finalissima, messa in piedi dopo che nel 2019 la prima vincitrice dello show è stata Veronica Perseo-Lady Gaga, si aggiudica così anche il titolo di campione di Tali e Quali 2022.
Chi sono i giudici di Tali e Quali 2022
Novità tv vere, dunque, per quanto riguarda i concorrenti cosiddetti nip, ma non per ciò che attiene ai giudici. Dopo l’ingresso nel cast a Tale e Quale Show 2021, infatti, Cristiano Malgioglio è confermato anche nella giuria di Tali e Quali 2022, insieme a Loretta Goggi, Giorgio Panariello e ad un quarto giudice a sorpresa.
Quarto giudice tra Ubaldo Pantani e veri vip
A proposito della novità del quarto giudice, al debutto in questa stagione tv grazie all’inedito ruolo già sperimentato in giuria a Tale e Quale Show, all’Ansa Carlo Conti già anticipa anche il coinvolgimento di Ubaldo Pantani nel cast fisso, insieme ad altri veri vip. Pantani, infatti, è anche reduce dall’imitazione di Mario Giordano, di recente anche riproposta su Rai 1 e proprio in una delle ultime puntate di Tale e Quale Show 2021.