Ultima fermata…su Canale 5. Il nuovo programma trasmesso da Mediaset, targato Maria De Filippi e condotto da Simona Ventura, si prepara ad andare in onda dall’orario di inizio in tv delle ore 21:40 circa di mercoledì 23 marzo 2022. Quali sono le coppie in crisi nel cast del programma? E come funziona per l’inedita trasmissione?
Quali sono le coppie di Ultima Fermata?
Dopo mesi e mesi di casting, dalla produzione di Ultima Fermata stanno man mano svelando i nomi in elenco di coloro che formano le coppie protagoniste nel cast del programma su Canale 5. Si tratta di:
Ecco chi c’è nel cast del nuovo programma
- Omissis e Stefania. I due, marito e moglie, sono sposati da 4 anni. Il ‘problema’, però, è che lei vorrebbe avere un figlio, mentre invece lui sembra considerare parecchio remota l’ipotesi di diventare genitori…
Stefania vorrebbe un figlio, ma lui…
…Per questo motivo, la componente maschile della coppia, in uno dei primi promo ufficiali in rotazione sui principali canali di Mediaset, già scoppia a piangere perché non vorrebbe perdere la sua dolce metà.
Volere o non volere un figlio è una domanda ricorrente per molte coppie… Voi rinuncereste all’amore della vostra vita per realizzare il sogno di diventare genitori? #UltimaFermata vi aspetta da mercoledì 23 Marzo in prima serata su Canale 5 😉 pic.twitter.com/dxKinWyAFr
— UltimaFermataIT (@UltimaFermataIT) March 15, 2022
Samuel e Valentina
- Samuel e Valentina. Nonostante siano sposati e da quasi sei anni, anche per questa coppia il rapporto è in crisi. Per caso, infatti, Valentina avebbe conosciuto un altro, e l’uomo sarebbe diventato il suo ‘amico del cuore’. Una lettera, però, ha già cambiato le cose. E’ la lettera con cui lei chiede ufficialmente al marito Samuel il divorzio e anche in forma consensuale. Lui, allora, ha scritto ad Ultima fermata per provare a recuperare la relazione e a salvare il suo matrimonio. Ci riuscirà?
Dare retta all’orgoglio oppure alla voglia di riprovarci e salvare il proprio matrimonio? #UltimaFermata vi aspetta da mercoledì 23 Marzo in prima serata su Canale 5 😉 pic.twitter.com/rqsJRhyO8A
— UltimaFermataIT (@UltimaFermataIT) March 15, 2022
Adriana e Jonatan
- Adriana e Jonatan. Tra le coppie più spigliate di Ultima Fermata, almeno all’apparenza così sembra, Jonatan, senza l’h nel nome, in uno dei promo iniziali su Canale 5 già chiarisce di voler affrontare il ‘problema‘.Maggiori dettagli sono poi arrivati, in un secondo video di anticipazioni, dallo stesso Jonatan. ‘Io e Adriana – afferma il diretto interessato nel nuovo spot – eravamo complici. Poi, improvvisamente in macchina squilla il cellulare, numero sconosciuto, rispondo in vivavoce…Da quella telefonata il mio rapporto con Adriana è cambiato…’.
È successo anche a voi? Al posto di Adriana come avreste reagito? #UltimaFermata vi aspetta da mercoledì 23 Marzo in prima serata su Canale 5! 📱 pic.twitter.com/EQ2SvRH6AB
— UltimaFermataIT (@UltimaFermataIT) March 19, 2022
Biagio e la fidanzata
- Omissis e Biagio. Anche per questa coppia, le anticipazioni arrivano dal nuovo promo in rotazione su Canale 5 e con protagonista la compagna di lui. ‘Sono fidanzata con Biagio da 10 anni. Non abbiamo più rapporti fisici come un tempo, perché lui non riesce ad accettare il fatto che io sono stata con un’altra persona…’, le prime parole di lei.
Come funziona la novità targata Maria De Filippi
Come funziona Ultima Fermata su Canale 5? Stando alle prime anticipazioni e ai relativi spot ufficiali in tv, pare proprio che la novità targata Maria De Filippi sia ambientata in un loft, che il confronto finale tra i vari partecipanti avvenga faccia a faccia e che le coppie di ‘concorrenti‘ nel cast siano anche chiamate a schiacciare più di un pulsante e con sopra disegnata la forma di una mano.
L’idea di fondo, sembra di capire ad oggi e anche grazie a questi primi spot, è che chi partecipa in coppia al programma può ‘prenotare’ la propria Ultima fermata non appena si è intenzionati ad affrontare il partner. Sembra anche di capire, però, che la fermata può essere doppia, nel senso che se esiste un’Ultima Fermata esiste anche un primo tentativo di soluzione per la coppia.
Affrontare un problema o fare finta di nulla? #UltimaFermata vi aspetta da mercoledì 23 marzo in prima serata su Canale 5 pic.twitter.com/W23VuAV3To
— UltimaFermataIT (@UltimaFermataIT) March 14, 2022
Simona Ventura torna con un lavoro per Mediaset
Il compito, non semplice, di raccontare – solo con la voce fuori campo? – questa nuova esperienza tv per le coppie nel cast è, come ormai noto, affidato alla conduttrice tv Simona Ventura, nel frattempo anche impegnata con Citofonare Rai 2.
Tra l’altro, con questo nuovo lavoro targato Maria De Filippi, Ventura torna anche a Mediaset e di nuovo in onda su Canale 5. Il ritorno in azienda, infatti, avviene anche distanza di circa 4 anni dall’ultima esperienza, quando ha condotto Temptation Island Vip 2018.
Ultima Fermata in tv dopo Temptation Island
Ad oggi, la sensazione generale è che Ultima Fermata possa nascere dalle ceneri (momentanee? definitive?) di Temptation Island e anche grazie alle pensate e dovute differenze rispetto al format internazionale ambientato in spiaggia.
Cambia dunque la location, le coppie in crisi – sembra di capire – sono formate soltanto o perlopiù da marito e moglie e spariscono, almeno per ora, la figura dei cosiddetti ‘tentatori‘ e ‘tentatrici’ e l’amato falò di confronto sul tronco.
Insomma: Maria De Filippi vuole farsi un ‘Temptation‘ tutto suo e originale? La base di partenza sembra buona. Restano, però, da sviscerare anche alcuni interrogativi chiave: Si può, o no, fare affidamento sul ‘solo’ racconto sentimentale delle coppie? Si riuscirà o no ad evitare riferimenti, più o meno espliciti, all’isola della tentazione tv? E si è così sicuri che al pubblico a casa basterà?
L’articolo è in aggiornamento, per quel che riguarda i nomi dei protagonisti che formano le coppie nel cast. Non appena saranno svelati dal programma, naturalmente ve ne daremo conto.