Home TV Conduttori 10 conduttori televisivi italiani, famosi e napoletani ‘dentro’

10 conduttori televisivi italiani, famosi e napoletani ‘dentro’

10 conduttori televisivi italiani, famosi e napoletani dentro: da Stefano De Martino a Barbara d'Urso, ecco l'elenco con i nomi dei 5 presentatori tv che hanno Napoli nel cuore e delle 5 conduttrici televisive napoletane tra le più note.

0

Dopo la ‘saga’ dei conduttori televisivi italiani e famosi alla riscossa all’età di 80-90 anni, Apmagazine.it fa il punto sui presentatori tv degli anni 2000, sia donne che uomini, che con le loro origini e i loro programmi sul piccolo schermo tricolore dimostrano ogni giorno, o quasi, di avere Napoli nel cuore. Veri e propri volti napoletani alla ribalta sulle reti sia Mediaset che Rai!

5 conduttori tv italiani, famosi e napoletani ‘dentro’

Stefano de martino stasera tutto è possibile rai2

Stefano De Martino

Stefano De Martino è considerato senz’altro uno dei 5 conduttori televisivi italiani, famosi e napoletani ‘dentro’. Nato a Torre Annunziata il 3 ottobre 1989, l’ex ballerino ad Amici di Maria De Filippi ha debuttato come presentatore tv ‘puro’ dal 2015 in poi. Fino al 2018, infatti, ha condotto il daytime di Amici. Dal 2019, invece, è diventato la nuova scommessa vinta di Rai 2 grazie a programmi di successo come Made in Sud e Stasera tutto è possibile. A novembre 2021, inoltre, condurrà la serata evento per i primi 60 anni della seconda rete Rai.

Gigi D’Alessio

Made in Sud lega sicuramente il destino tv di Stefano De Martino a quello di Gigi D’Alessio. Il 24 febbraio 1967 nasceva, oltre che un cantante internazionale, anche il conduttore di Gigi questo sono io su Rai 1; la prima volta come presentatore per l’interprete di Non mollare mai risale al 2010. E’, poi, seguita la conduzione di Questi siamo noi e Capodanno con Gigi D’Alessio su Canale 5 e, appunto, Made in Sud in prima serata su Rai 2.

Franco Di Mare

Qui, invece, più che di un conduttore soltanto si può forse parlare di un caso un po’ particolare. Di sicuro dal punto di vista della presenza in tv. Nato a Napoli il 28 luglio 1955, infatti, ad oggi il giornalista Franco Di Mare è il direttore di Rai 3 e allo stesso tempo il presentatore del programma d’inchiesta Frontiere. In passato, è anche stato tra i conduttori de La vita in diretta, di Uno mattina e del Premio Ischia Internazionale di giornalismo.

Roberto Saviano

Parlando delle inchieste di Frontiere, la mente riporta anche all’impegno di Roberto Saviano tra i conduttori televisivi anti-crimine. Nato a Napoli il 22 settembre 1979, lo scrittore di Gomorra ha debuttato come presentatore tv nel 2010. Dapprima, in Vieni via con me, su Rai Tre, insieme a Fabio Fazio. Successivamente, nel 2012 e nel 2017 e 2018, ha anche guidato Quello che (non) ho su La7 e King of crime su Nove. Volto fisso di Che Tempo Che Fa, tornerà in tv anche nel 2022, grazie ad Insider, uno dei nuovi programmi in arrivo su Rai 3.

Enrico Varriale

Dunque, nella lista dei conduttori televisivi italiani famosi e napoletani c’è anche spazio per Enrico Varriale. Originario di Napoli, dov’è nato il 22 gennaio 1960, il vice direttore di Rai Sport è considerato tra i presentatori più apprezzati di Novantesimo Minuto e di tanti altri programmi sportivi in onda sui canali della Rai.

5 conduttrici tv degli anni ‘2000, famose e napoletane

Barbara D’Urso

Nell’elenco delle 5 conduttrici televisive napoletane più famose d’Italia v’è sicuramente anche Barbara D’Urso. Con il suo ‘Salutame a soreta‘ e la moka in studio per il ‘caffeuccio‘, l’energica presentatrice Mediaset, nata a Napoli il 7 maggio 1957, è considerata, tra le altre e insieme a Marisa Laurito e a Roberta Capua, uno dei personaggi televisivi più noti simbolo della città partenopea. Tra l’altro, nel 1998 la padrona di casa di Pomeriggio 5 ha anche condotto il Festival di Napoli su Rete 4.

Caterina Balivo

Nata anche lei a Napoli, ma il 21 febbraio 1980, Caterina Balivo ha invece ufficializzato il rapporto d’amore tra la città partenopea e la conduzione tv nel 2007. In quegli anni, infatti, la presentatrice televisiva di Vieni da me e giudice a Il cantante mascherato ha anche condotto su Rai 1 il concerto omaggio alla città, dal titolo Napoli prima e dopo.

Serena Autieri

Quindi, Serena Autieri, originaria del quartiere Soccavo, dov’è nata il 4 aprile 1976. E’ entrata a far parte del cast della soap opera Un posto al sole nel 1998, nel ruolo della cantante Sara De Vito. Ha inoltre partecipato al film di Vincenzo Salemme, Se mi lasci non vale. E, ad oggi, il suo tocco napoletano lo vediamo anche in diretta tv su Rai 1, grazie alle canzoni – dedica da lei interpretate nel nuovo programma Dedicato.

Serena Rossi

A proposito di Serene, dunque, l’altra Serena napoletana e famosa della Tv italiana corrisponde al nome-rivelazione di Serena Rossi. E’ nata a Napoli il 31 agosto 1985 e anche lei ha recitato in Un posto al sole. Sono, poi, arrivati i film Song’e Napule e Ammore e malavita dei Manetti Bross. Quindi, spazio al recente esordio come conduttrice di Canzone segreta e alla fiction Mina settembre ambientata a Napoli. Con le dovute differenze, due indiscussi successi di Rai 1.

Fatima Trotta

Infine, Fatima Trotta. Nata nella stessa città di Luciano De Crescenzo, il 2 luglio 1986, ha esordito come conduttrice tv nel 2008, grazie a Made in Sud su Comedy Central e insieme ai comici, anche loro napoletani, Gigi e Ross. E’ stata inoltre confermata al timone del divertente programma anche quando nel 2012 è passato a Rai 2.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version