Alessandro Cattelan sbarca su Rai GULP con La Banda dei FuoriClasse. Il conduttore sarà ospite della puntata in onda giovedì 17 dicembre alle 15 e disponibile in streaming su RaiPlay. Nel ruolo di divulgatore del giorno, verrà intervistato da Mario Acampa.
Tema della puntata, il Natale. Nello specifico, la domanda del giorno sarà: ‘Che cosa fareste se la mattina di Natale, sotto il vostro albero, non ci fosse neanche un pacchetto regalo?’. Alessandro Cattelan viene in soccorso per spiegare ai giovanissimi telespettatori di rete come scrivere la celeberrima letterina per Babbo Natale.
Ne La Banda dei FuoriClasse interverranno la professoressa De Luca e il coach Mattia De Flaviis, impegnati rispettivamente nel racconto di un proverbio e nelle istruzioni per allenarsi durante le feste natalizie. Infine, vi sarà spazio anche per ‘Giochi a distanza per Natale’, con Carlo Carzan.
Dopo Sky, Alessandro Cattelan in Rai?
Dopo l’addio a X Factor, Alessandro Cattelan inizia a frequentare altri lidi. Che la comparsa su Rai GULP sia un primo inizio per un percorso molto più lungo all’interno della Rai? Il sospetto è legittimo.
Nell’ultima puntata del talent show canoro, ha salutato il pubblico del programma, come aveva già fatto con EPCC – E Poi C’è Cattelan. Un saluto che aveva il sapore di un addio o un arrivederci, di certo non un allontanamento momentaneo dai due programmi che lo hanno consacrato.
È ancora presto per sapere quale direzione prenderà la carriera di Alessandro Cattelan. L’ipotesi Rai è, da sempre, la più plausibile, viste anche le voci di corridoio che da anni lo vogliono ora al Festival di Sanremo ora protagonista di un nuovo show.
Di certo, la sua ospitata di Rai GULP ha il sapore di una sorta di esplorazione preventiva. Un primo passo in un’azienda che potrebbe fargli fare ‘il grande salto’ di cui tanto si discute e, allo stesso tempo, potrebbe svecchiare in parte il pubblico o acquisirne di nuovo.
Rai 1, Rai 2 o Rai 3?
È difficile immaginare quale potrebbe essere la sua collocazione ideale. Rai 2 è la rete giovane, ma non brilla in termini di ascolti. Rai 1 è la corazzata, l’ammiraglia, ma può rivelarsi un salto mortale se il fatto con un programma sbagliato.
Rai 3, infine, è la rete che ad oggi sperimenta maggiormente e anche con buoni risultati. Insomma, staremo vedere. Intanto, gli aficionados potranno seguirlo su RaiGulp.
Photo credits: Jule Hering