Un’altra sfilza di ospiti. Dopo il successo per la prima serata di Arena ’60 ’70 ’80, tra Europe e Sandy Marton, anche per la seconda ed ultima puntata di domani sera, sabato 2 ottobre 2021, Amadeus e gli autori del programma su Rai 1 schierano una scaletta niente male, tra artisti italiani ed altri cantanti stranieri molto amati dal pubblico.
Gli ospiti di stasera ad Arena 60 70 80
Chi ci sarà all’Arena di Verona? Ad alternarsi sul palco della seconda ed ultima puntata di Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 sono quasi 15 ospiti musicali, tra cantanti italiani molto noti ed altri artisti stranieri che, con le loro canzoni internazionali, hanno fatto la storia della musica. Vediamo, allora, chi c’è nell’elenco ufficiale con tutti i nomi, previsti in scaletta e nel cast, a partire dalle ore 21:20 circa di questa sera:
- Village People (il gruppo musicale statunitense, anche famoso per la celebre canzone Ymca);
- Gianna Nannini (meno di un mese fa anche protagonista a Pisa con il concerto Piano Forte e Gianna Nannini – La differenza);
- Raf;
- Sabrina Salerno (domenica 3 ottobre 2021 anche tra gli ospiti della prima puntata di Citofonare Rai 2);
- Patty Pravo;
- Opus (la band austriaca divenuta molto popolare negli anni ’80 con la canzone Live is life);
- Roberto Vecchioni;
- Donatella Rettore;
- Tony Hadley (strorica voce degli Spandau Ballet);
- Peppino Di Capri;
- Gazebo (vi dicono niente i titoli Masterpiece e I like Chopin?);
- Marcella Bella;
- Fausto Leali;
- Alphaville (il gruppo tedesco spesso ricordato anche qui in Italia grazie al brano di successo Forever Young).
Come già accaduto per la prima puntata di Arena ’60 ’70 ’80, trasmessa da RaiUno lo scorso sabato 25 settembre 2021, anche per questo nuovo cast stellare di ospiti il conduttore Amadeus accoglie i vari artisti all’Arena di Verona, tra racconti ed emozioni.
Un viaggio nella storia della musica con Amadeus: #ArenaSuzuki607080, sabato #25settembre e #2ottobre su @RaiUno e @RaiRadio2.
Ospiti della prima puntata: @LoredanaBerte, @UmbertoTozzi, @OriettaBerti e tanti altri ➡️ https://t.co/auusjgEf6K @arenadiverona pic.twitter.com/dpW2LAtCac— Rai (@Raiofficialnews) September 24, 2021
Amadeus dj all’Arena di Verona
A proposito di musica, anche nella puntata di sabato 2 ottobre lo stesso Amadeus torna su Rai 1 nei riusciti panni di dj tv. Il conduttore riprende il suo posto alla consolle interagendo con il pubblico all’Arena di Verona e con i telespettatori che seguono l’evento da casa. Dopo l’omaggio a Fabrizio Frizzi, con la parrucca per imitare Sandy Marton, cos’altro riserva agli spettatori il popolare presentatore di Sanremo 2022?
Gli ascolti tv e la sfida vs Tu si que vales
Arena ’60 ’70 ’80 e Amadeus tornano così in onda, in prima serata su Rai 1, anche per questo sabato 2 ottobre 2021. Dopo gli ascolti tv registrati – a sorpresa – dalla prima puntata, il nuovo sabato sera-evento – targato Rai e ArcobelanoTre – riesce o no nel sorpasso di Tu sì que vales? La prima sfida a distanza tra le due trasmissioni, la scorsa settimana, è finita con un quasi pareggio: 21,9% di share per lo show-grande festa su Rai 1 vs il 23,9% per quello su Canale 5. Come andrà stavolta? C’è chi direbbe: ai nuovi dati Auditel l’ardua sentenza!
Complimenti ad #Amadeus a @RaiUno alla squadra di @ArcobalenoTre per lo sforzo produttivo ed il risultato straordinario conseguito. @arenadiverona magica e pubblico eccezionale e partecipe.
— arcobalenotre (@ArcobalenoTre) September 26, 2021