Avanti un altro 2022, oggi 9 gennaio la prima puntata in tv – Cast e orario

Autore

Categorie

Condividi

Avanti un altro 2022 debutta su Canale 5 da oggi, domenica 9 gennaio. La prima puntata dell’undicesima edizione viene infatti trasmessa da Mediaset, da stasera in preserale e nel consueto orario di inizio in tv. Chi c’è tra i nuovi personaggi nel cast del programma? E da che ora va in onda il nuovo ciclo di puntate, condotte da Paolo Bonolis e Luca Laurenti?

Avanti un altro 2022, oggi in tv la prima puntata

Trasmessa dalle ore 18:45 di quest’oggi 9 gennaio 2022 e disponibile anche in diretta streaming e in streaming on demand, su Mediaset Play Infinity, la prima puntata di stasera con Paolo Bonolis riserva ai fedeli telespettatori di Avanti un altro sia conferme nel cast, sia qualche novità tra i personaggi in studio.

I nuovi personaggi nel cast

Non per forza al debutto in questo primo appuntamento di oggi, in onda fino alle ore 19:55 di questa sera, tra i nuovi personaggi nel cast di Avanti un altro 2022 vi sono infatti anche tre volti già noti ai telespettatori Rai e Mediaset. Si tratta di:

Clayton Norcross new entry nel Salottino

  • Clayton Norcross (a 68 anni d’età, l’ex attore di Beautiful – che nella soap opera su Canale 5 ha interpretato per primo il personaggio di Thorne Forrester – entra ufficialmente nel cast della nuova edizione italiana di Avanti un altro. Almeno ad oggi, però, non è ancora noto quale sia il ruolo che Norcross è chiamato ad interpretare in trasmissione. Sembra comunque probabile che il nuovo personaggio nel Salottino possa essere in qualche modo legato anche al passato sul set della soap);

In studio, anche l’esperto di cinema Marco Giusti

  • Marco Giusti (il critico cinematografico di Grosseto, autore televisivo e anche già presentatore di Stracult, su Rai 2, partecipa tra i nuovi personaggi nel cast in qualità di esperto di cinema di Avanti un altro 2022. Che in trasmissione possa presentarsi come tra i giudici tra i più ‘temibili’ in quanto a pellicole da criticare?);

Ilon Staller novità tra i volti al femminile

  • Ilona Staller (a quanto pare, anche l’ex attrice a luci rosse fa parte del cast di volti al femminile messo in piedi per queste nuove puntate, in tv da stasera, domenica 9 gennaio. Lo ha anticipato il conduttore Paolo Bonolis in una recente intervista a Verissimo).

Chi altro c’è da stasera ad Avanti un altro 2022

Non manca però anche la conferma dei personaggi nel cast tra i più storici. Si tratta di attori, influencer o di persone comuni o di spettacolo che, ad Avanti un altro, ricoprono ruoli tanto esilaranti, quanto ispirati da elementi di fantasia o di vita reale. Tutti nomi – assicurano dalla squadra del programma, in un comunicato ufficiale – ‘scovati’ attraverso ‘migliaia di casting in tutta Italia’ e ‘grazie’ alla società ‘Sdl2005‘:

Miss Claudia, La Bonas e Lo Iettatore

  • Miss Claudia (sin dalla puntata di questa sera, interpretata nuovamente dalla romana Claudia Ruggeri);
  • La Bonas e Il Bonus (rispettivamente impersonati da Sara Croce e da Daniel Nilson);
  • Lo Iettatore (tra i personaggi più amati di sempre, a dare il volto e la voce alla maschera tv de ‘La morte‘ è l’attore da Rieti, i cui nome e cognome sono Franco Pistoni);

La Bona Sorte, la Regina del Web e La dottoressa

  • La Bona Sorte (i cui panni sono vestiti da Francesca Brambilla);
  • La Regina del Web (ovvero Laura Cremaschi);
  • La Dottoressa (per cui in studio è confermata Maria Mazza);

La poetessa Carmen Di Pietro

  • La poetessa (il riconfermato personaggio nel cast di Avanti un altro tira in ballo poesie recitate, in maniera decisamente originale, dalla diretta interessata Carmen Di Pietro. Per la showgirl lucana, tra l’altro, si tratta anche del secondo anno consecutivo tra i personaggi del Salottino in studio).

Il gioco finale con Paolo Bonolis

E a proposito di conferme, per quanto riguarda i concorrenti di Avanti un altro, neanche per quest’anno cambia il meccanismo del gioco finale, per cui per vincere il montepremi di puntata è necessario che il concorrente di turno risponda ‘correttamente’ alle 21 domande poste in studio da Paolo Bonolis (nel senso di dover dare la risposta, nella realtà, sbagliata). Bonolis che, insieme al compagno di giochi Luca Laurenti, ancora oggi continua a formare una delle coppie di conduttori tv tra le più amate dal pubblico.

scritto da

Share