Home PEOPLE Chiara Ferragni Sanremo 2023, Chiara Ferragni co-conduttrice della prima e della quinta serata

Sanremo 2023, Chiara Ferragni co-conduttrice della prima e della quinta serata

0
chiara ferragni sanremo 2023 conduttrice prima serata finale amadeus
Chiara Ferragni, co-conduttrice di Sanremo 2023 nella prima e nella quinta serata.

Chiara Ferragni sarà la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023 della prima serata, quella di martedì 7 febbraio, e della finale di sabato 11. A dare l’annuncio ufficiale, Amadeus in diretta al TG1 delle 20 del 20 giugno 2022, condotto da Giorgia Cardinaletti. «Apre e chiude il Festival», puntualizza il conduttore e direttore artistico della kermesse. 

La consacrazione televisiva di Chiara Ferragni 

Per la Rai e per il padrone di casa si tratta di un vero e proprio colpo messo a segno ben otto mesi prima dell’inizio della manifestazione. Osannata in tutto il mondo, con lo sbarco al Festival di Sanremo Chiara Ferragni si candida a ricevere la consacrazione televisiva. Negli anni scorsi si è spesso vociferato di un suo arrivo sul palco del Teatro Ariston, ma le trattative non sono mai andate a buon fine.

Quest’anno, invece, l’Amadeus quater avrà una madrina d’eccezione, che aggiungerà ancora più visibilità alla settimana musicale di Rai 1. «Grazie ad Amadeus per avermi voluto al suo fianco per aprire e chiudere Sanremo 2023», scrive Ferragni su Instagram, in un post che la ritrae insieme al conduttore.   

Amadeus: «Sto già ascoltando le canzoni»

Sanremo 2023 «è a febbraio», esordisce il conduttore, «ma grazie alla Rai, all’amministratore delegato Carlo Fuortes e al direttore Stefano Coletta, avendo ricevuto il mandato a marzo, ho avuto modo di lavorare al Festival di Sanremo. Quindi regolamento già realizzato e pubblicato. Sto cominciando ad ascoltare le canzoni sia dei giovani che dei Big e il 20 giugno posso già fare un primo annuncio».

Con questa premessa, Amadeus dà anche il via «al gemellaggio Sanremo-TG1». Dunque, anche per il prossimo Festival la comunicazione di tutte le notizie riguardanti cantanti in gara, co-conduttrici e ospiti passerà dal megafono del telegiornale diretto da Monica Maggioni.  

«Apre e chiude il Festival di Sanremo Chiara Ferragni»

«La 73esima edizione inizierà martedì 7 e si concluderà sabato 11 febbraio 2023. Sono in grado di dirvi oggi chi sarà la prima co-conduttrice del prossimo Festival di Sanremo», annuncia Amadeus. «Co-conduttrice della prima sera, quindi martedì 7, e co-conduttrice dell’ultima sera, sabato 11. Apre e chiude il Festival di Sanremo sul palco dell’Ariston Chiara Ferragni». 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

>