Home TV Canale 5 Avanti un altro – Pure di sera sospeso? Il comunicato Mediaset e...

Avanti un altro – Pure di sera sospeso? Il comunicato Mediaset e quando torna

Avanti un altro sospeso? Il comunicato Mediaset fa chiarezza su quando torna il programma con Paolo Bonolis in prima serata su Canale 5. Ecco anche gli ascolti delle puntate serali, in onda dal 16 gennaio 2022 al 6 febbraio scorso.

0
avanti un altro sposeso puntate serali 2022 primavera

Avanti un altro! – Pure di sera è stato sospeso? Dopo le ultime notizie in tal senso, da Mediaset arriva un comunicato ufficiale. Il comunicato mira a far chiarezza sul programma in onda su Canale 5 e svela anche quando torna in prima serata la trasmissione con Paolo Bonolis.

Avanti un altro! sospeso?

Stando alle parole di Giancarlo Scheri, attuale direttore di Canale 5, Avanti un altro! – Pure di sera non sarebbe stato sospeso. Anzi, ‘come già previsto dal palinsesto’, si legge nel comunicato targato Mediaset, si tratterebbe di una prevista divisione di programmazione ‘dopo i quattro appuntamenti della prima parte di stagione’. Tradotto: già in programma lo stop per le puntate serali.

Il comunicato di Mediaset

Già c’è però chi ragiona sul fatto che il programma targato Endemol Shine Italy (gruppo Banijay) e RTI possa essere stato sospeso anche per bassi ascolti. ‘Di più, nin zò’, direbbe Martufello, a volte anche tra gli ospiti nel cast dello stesso Avanti un altro!.

Quando tornano le puntate serali

Tuttavia, dal comunicato targato Mediaset, si fa anche una precisazione. Da Cologno Monzese svelano infatti che il programma con Paolo Bonolis ‘tornerà (…) con nuove puntate‘ serali e ‘nella prossima primavera‘.

Ad oggi l’ultima puntata di sera, ultima di sicuro per ora, è andata in onda su Canale 5 domenica 6 febbraio 2022. Domenica scorsa, Paolo Bonolis aveva chiuso il ciclo di appuntamenti in tv dicendo: ‘Ringrazio tutti e me ne vado. Ci vediamo nel preserale‘.

Gli ascolti registrati dal programma

In realtà, il sospetto è che la sospensione programmata per Avanti un altro! – Pure di sera possa essere anche legata agli ascolti non altissimi registrati dal programma. Questi i dati Auditel per le prime quattro puntate trasmesse di sera:

La media share è del 12%

  • Il dato medio di 2 milioni 760 mila telespettatori ed il 12,70% di share (per la prima puntata di domenica 16 gennaio 2022);
  • La media di 2 milioni 615 mila spettatori e l’11,49% di share (per la seconda del 23 gennaio);
  • L’ascolto generale di 2 milioni 689 mila teleutenti e il 12,11% (per la terza del 30);
  • Gli ascolti finali pari a 2 milioni 248 mila e l’11,6% (per l’ultima del 6 febbraio).

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

>