Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the updraftplus domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.apmagazine.it/home/wp-includes/functions.php on line 6121
Bella Ma' con Diaco su Rai 2 (al posto di Detto Fatto): quando inizia il programma? - AP Magazine
Home TV Rai Bella Ma’ con Diaco su Rai 2 (al posto di Detto Fatto):...

Bella Ma’ con Diaco su Rai 2 (al posto di Detto Fatto): quando inizia il programma?

Bella Ma', il nuovo programma tv su Rai 2 con Pierluigi Diaco, andrà in onda al pomeriggio da lunedì 12 settembre 2022 (al posto di Detto Fatto). Dal prossimo 15 agosto, spazio anche ad Aspettando Bella Ma', con i provini al cast e i primi casting per partecipare alla trasmissione.

0
Pierluigi Diaco condurrà Bella Ma', il nuovo programma in onda su Rai 2 da lunedì 12 settembre 2022
Pierluigi Diaco condurrà Bella Ma', il nuovo programma in onda su Rai 2 da lunedì 12 settembre 2022

Detto, fatto: Pierluigi Diaco new entry in daytime dopo la chiusura del tutorial show con Bianca Guaccero. Da settembre 2022 Diaco condurrà Bella Ma’, nuovo programma tv per generazioni a confronto. Ora l’annuncio è ufficiale e a farlo è lo stesso giornalista sul finale dell’ultima puntata di Ti sento su Rai 2.

Bella Ma’ con Diaco su Rai 2 dal 12 settembre 2022

«Dal 12 settembre – svela Pierluigi Diaco in tv – partirà una nuova trasmissione che si chiamerà Bella Ma’. Metterà a confronto – spiega – due generazioni: ragazzi tra i 18 e i 25 anni e adulti dai 55 ai 90. Staremo insieme – conclude – tutti i giorni, dalle 15:15 alle 17».

Da che ora va in onda il nuovo programma tv

Il programma segue alla discussa chiusura di Detto Fatto e inizierà, se così si può dire, già in piena estate. Dal prossimo lunedì 15 agosto e fino a venerdì 9 settembre, verso le ore 14:00, è previsto in palinsesto Aspettando Bella Ma’. Sarà una sorta di breve pillola in daytime con i provini al cast e i primi casting del programma.

Dal 15 agosto arriva Aspettando Bella Ma’

Dalla Rai, intanto, li hanno già aperti. Per partecipare a Bella Ma’ su Rai 2 – si cercano influencer, tiktoker, youtuber, instagrammer e creator – basta infatti iscriversi sul sito ufficiale che la Rai dedica in genere alle iscrizioni per i provini: www.rai.it/raicasting.

Pierluigi Diaco ‘trasloca’ così dalla seconda serata di Rai 2 (con Ti sento) al daytime pomeridiano non festivo (con Bella Ma’), raccogliendo, dopo l’era decennale di Detto Fatto e dei tutorial in stile Rai, un’eredità tv almeno a tratti percepita come non proprio semplicissima.

Pierluigi Diaco in Rai tra Costanzo e Ti sento

Il conduttore romano ritorna al pomeriggio in tv dopo l’esperienza di Io e te terminata nell’estate 2020. All’esperienza era seguito anche il test in seconda serata di Io e te di notte, versione settimanale del talk show.

Se si parla di Rai, però, la mente torna indietro al 2011 con Maurizio Costanzo Talk (proprio su Rai 2), a Bontà loro (Rai 1) e, prima ancora a Unomattina Estate (in onda nel 2010, dopo i primi programmi in Rai verso la fine degli anni ’90).

A proposito di Pierluigi Diaco al debutto come conduttore, in un articolo sul Corriere della Sera il critico tv Aldo Grasso, anche citando le parole di Filippo Facci, così scrisse: «Non ha un pensiero, ma finge di averlo».

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version