Belli ciao, il nuovo film con Pio e Amedeo nel cast, arriva in prima tv su Canale 5. Stasera, martedì 21 novembre 2023, Mediaset lo manda in onda per la prima volta in chiaro, a partire dall’orario d’inizio delle 21.40. Diretto dal regista Gennaro Nunziante e uscito al cinema nel 2022, il lungometraggio con i due comici pugliesi ha per trama la storia di due amici che si ritrovano per un finanziamento di 9 milioni di euro, dopo che le loro strade si sono divise. Pio è partito per il Nord e lavora nell’alta finanza. Amedeo è rimasto al Sud, nel suo paese Natale, con l’obiettivo di lavorare nel campo della medicina.

Belli ciao stasera in prima tv su Canale 5

Oltre a Pio D’Antini e Amedeo Grieco, nei rispettivi ruoli di Pio e Amedeo, nel cast principale di Belli ciao il pubblico a casa può anche riconoscere gli attori e le attrici Giorgio Colangeli, Lorena Cacciatore, Rosa Diletta Rossi, Nicasio Catanese, unitamente alle vip Gegia (il cui vero nome è Francesca Carmela Antonaci) e Filippa Lagerback.

pio e amedeo felicissima sera 2023
I due comici nel promo tv di Felicissima sera 2023, il loro ultimo show Canale 5

Il cast e la trama del film con Pio e Amedeo

Nel nuovo film dei due comici, infatti, Colangeli interpreta il personaggio del sindaco Enzo Paladino. Cacciatore e Diletta Rossi recitano rispettivamente nella parte di Elettra (la fidanzata di Pio) e Aurora. Catanese è presente nel cast nei panni di Giulio. Gegia se la cava come madre di Pio. Lagerback partecipa alla pellicola interpretando se stessa.

Dov’è stato girato e location delle riprese

Belli ciao è stato girato in periodo di Covid, tra la Lombardia e la Puglia. Più precisamente, le principali location scelte per le diverse riprese del film comico, targato Vision Distribution e Fremantle, coincidono con Milano e Sant’Agata di Puglia, in provincia di Foggia. Inoltre, nella commedia di Nunziante, già alla regia di svariati film di Checco Zalone, si può anche udire la canzone dal titolo Sto cercanno ancora, interpretata da Sal Da Vinci e Andrea Sannino.

Dove vederlo in diretta streaming o a noleggio

Disponibile anche in diretta streaming su Mediaset Infinity (a partire dall’orario di programmazione su Canale 5 delle 21.20 e fino alle 23.31), Belli ciao si può anche vedere a noleggio sulla piattaforma on demand di Mediaset, come pure su Youtube, Tim Vision, Amazon Prime Video, Chili, Apple Tv, etc.

Leggi anche:

7 nuovi film da vedere in prima serata su Canale 5

Il trailer ufficiale e alcune recensioni online

Per il resto, qui in basso ecco il video completo con il trailer ufficiale del film e alcune delle recensioni online (su Everyeye Cinema; The Hotcorn; MyMovies) che rintracciano nella cosiddetta fuga di cervelli uno dei temi chiave della divertente pellicola con Pio e Amedeo, anche definita stereotipata, tra abbandono degli eccessi per il famoso duo e stile attoriale garbato, che, però, non affonda il colpo. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui