Blanca, la nuova fiction su Rai 1 in onda in autunno: trama e cast

Blanca è la nuova fiction targata Rai e LuxVide e in onda su Rai 1 nell'autunno 2021. La serie tv in 6 puntate vede nel cast Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon. Ecco i primi dettagli sulla trama.

0
blanca serie TV rai 1 autunno 2021
Blanca, la serie TV di Rai 1 in onda in autunno 2021 con Maria Chiara Giannetta

Blanca è la nuova fiction in arrivo su Rai 1 dal prossimo autunno 2021. La nuova serie tv, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, non andrà più in onda nel 2022. Il periodo di messa in onda precedentemente preso in considerazione è stato anticipato rispetto alle previsioni originali.

La trama e il cast di Blanca

La trama di Blanca (Maria Chiara Giannetta) racconta la storia di una giovane donna non vedente sin da bambina. Dopo la morte della sorella maggiore e a seguito delle violenze subite dal partner, Bianca entra in Polizia con un forte senso di giustizia.

Specializzata nel decodage, l’ascolto analitico dei materiali audio delle inchieste, il personaggio principale della fiction riesce pian piano a distaccarsi dal pregiudizio di persona disabile.

Ad aiutarla e a condividere con lei questo percorso umano e professionale sono così anche gli altri personaggi-attori della serie in 6 puntate. Si tratta dell’Ispettore Liguori (Giuseppe Zeno), dall’aria sempre un po’ trasandata; di Nanni (Pierpaolo Spollon), un giovane cuoco anticonvenziale e romantico; e di Stella, l’amica estetista.

L’olofonia e la consulenza di Andrea Bocelli

Diretta dal regista Jan Maria Michelini, Blanca sta già da ora generando curiosità nei telespettatori che in genere seguono le varie fiction su Rai 1 anche per alcuni elementi inediti. Si tratta della consulenza artistica di Andrea Bocelli e dell’uso di una speciale tecnica di registrazione usata per la prima volta in una produzione (olofonia).

Sembra infatti che siamo di fronte ad un inedito crime drama che si preannuncia una novità assoluta nel panorama della fiction italiane e non solo italiane. Il motivo? La serie si presenta come decisamente innovativa perché in grado di ricostruire, anche a casa, il ‘punto di vista’ della protagonista e perché prova a portare in tv, con coraggio, il racconto riservato ai non vedenti. Ironia facile a parte, sicuramente un buon motivo per vederla!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui