Bonolis senza programmi in prima serata? Il punto su Ciao Darwin e Avanti un altro

Paolo Bonolis pagato bene per non avere programmi tv in prima serata? Ad oggi Mediaset non inserisce in palinsesto Ciao Darwin 9, mentre Avanti un altro si prepara a nuove repliche da sabato 28 gennaio 2023. Ormai il pubblico a casa sovrappone l'immagine del conduttore al gioco su Canale 5?

0
Paolo Bonolis Ciao Darwin Maurizio Costanzo Show
Paolo Bonolis parla di Ciao Darwin al Maurizio Costanzo Show

Paolo Bonolis pagato bene per non avere programmi tv in prima serata? Così pare. Almeno per ora, infatti, Mediaset non inserisce Ciao Darwin nell’elenco dei titoli in programmazione su Canale 5 dal mese di gennaio 2023 in poi. Intanto, Bonolis è già tornato in preserale con le nuove puntate di Avanti un altro. Tuttavia, per i prossimi week end, più precisamente da sabato 28 gennaio, sarebbe già pronto Avanti un altro Story, ossia ulteriori repliche del game show.

Bonolis senza programmi in prima serata

Che senso ha possedere un’auto ad alta cilindrata e trattarla da utilitaria? La sensazione generale è che Paolo Bonolis non riesca più ad avere lo spazio che merita in prima serata. La notizia dell’ulteriore rinvio di Ciao Darwin 9 e delle repliche di Avanti un altro il sabato e la domenica consentono di avanzare qualche riflessione sull’uso televisivo che a Canale 5 si starebbe facendo di un fuoriclasse della Tv come Bonolis. Ancora oggi Ciao Darwin rappresenta uno dei programmi più forti della televisione generalista italiana. Almeno per ora, però, non v’è traccia in palinsesto della nuova edizione della trasmissione.

Ad oggi Ciao Darwin 9 non si farà

Tuttavia, c’è anche da dire che Paolo Bonolis non è poi così nuovo a diversivi in prime time. Ultimo, non ultimo è il ciclo serale di Avanti un altro e che alla domenica sera non ha fatto esattamente scintille, almeno a livello di ascolti tv. E anche in precedenza non è mancato il tanto voluto esperimento Music, ad oggi non più riproposto su Canale 5.

Il pubblico vuole solo Avanti un altro?

Alcune domande d’interesse generale sembrano allora necessarie: vero è che Bonolis può fare solo Avanti un altro in preserale? Vero è che ormai il pubblico a casa sovrappone completamente l’immagine del conduttore romano al gioco con i concorrenti pronti a mettersi in fila? Vero è che non c’è più spazio per quel mix originale di ‘alto’ e ‘basso’ e che tanto ha fatto apprezzare il conduttore nei Festival di Sanremo tra i più visti della storia?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui