Boomerissima, gli ospiti del programma su Rai 2 con Alessia Marcuzzi

Boomerissima, il nuovo programma tv su Rai 2 con Alessia Marcuzzi e con Luciana Littizzetto tra gli ospiti delle varie puntate, va in onda dalle ore 21.20 di martedì 10 gennaio 2023. Tra i vip in sfida, invece, arrivano anche Elettra Lamboghini, Claudia Gerini, Max Giusti e Gianmarco Tamberi.

0
logo boomerissima nuovo programma rai 2 alessia marcuzzi
Il logo di Boomerissima su Rai 2

Boomerissima, il nuovo programma tv su Rai 2 con Alessia Marcuzzi, va in onda dalle ore 21.20 di martedì 10 gennaio 2023 e si può vedere anche in diretta streaming o in replica on demand su Raiplay. L’inedita trasmissione si presenta come una sorta di festa che riguarda chi è cresciuto negli anni ’70, ’80, ’90 e 2000 e rappresenta una sfida tra diverse generazioni, ossia i cosiddetti Boomer e Millennials. In base alla definizione dell’Accademia della Crusca, corrisponde a boomer una persona che mostra atteggiamenti o modi di pensare ritenuti superati. Per Treccani, invece, millenial è chi appartiene alla generazione dei giovani nati tra la metà degli anni Ottanta e i primi anni del Duemila.

Boomerissima, gli ospiti del nuovo programma

Diversi sono gli ospiti che partecipano alle varie puntate di Boomerissima. Tra gli altri, infatti, a prendere parte ai vari appuntamenti del nuovo programma su Rai 2 sono Luciana Littizzetto e Max Pezzali. Inoltre, nel corso della trasmissione, di certo non mancano anche le sfide generazionali con Claudia Gerini, Max Giusti, Sabrina Salerno, Marco Tamberi ed Elettra Lamborghini. Ad anticiparlo è la stessa Alessia Marcuzzi nel corso di Soliti Ignoti 2023 – Speciale Lotteria 2022. ‘E’ una specie di festa…spero divertente’, sono le parole della conduttrice alla vigilia della prima puntata di martedì 10 gennaio.

Alessia Marcuzzi arriva in prima serata su Rai 2

Di cosa parla Boomerissima su Rai 2? E che programma è? Al centro delle registrazioni della nuova trasmissione della Rai, per cui la regia è diretta da Luigi Antonini, ci sono vip, musica, show tv, ma anche oggetti, mode e fatti di cronaca degli anni ’70, ’80, ’90 e 2000. Passato e presente, infatti, sono rappresentati da due personaggi famosi che si battono per affermare la superiorità dell’epoca di appartenenza.

Di cosa parla la nuova trasmissione della Rai

‘Le due fazioni – spiega la Rai nella scheda tecnica riservata a Boomerissima e resa nota in occasione della presentazione dei palinsesti tv Rai 2022-2023 – si scontreranno in sfide, dando vita ad un grande momento di intrattenimento’, momento anche contrassegnato da: ‘il migliore tormentone estivo, la comicità più divertente, la moda, il fenomeno pop…’.

In quale studio è registrato Boomerissima

Ma non è tutto! Per quale motivo? ‘Lo show – concludono dalla Tv di Stato, nella descrizione ufficiale del nuovo progamma con Alessia Marcuzzi – non si svolgerà solamente nello studio (a quanto pare, lo stesso di Domenica In e di Cartabianca, a Roma, ndr), ma si articolerà anche nei suoi ambienti circostanti: il backstage, vera e propria casa in cui passeranno gli ospiti dello show e vivranno una serie di divertenti presenze fisse, e la strada appena fuori gli studi, elemento di congiunzione con il pubblico‘.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui