Home TV Italia 1 Chucky, il 10 marzo 2022 su Italia 1 lo scontro finale con...

Chucky, il 10 marzo 2022 su Italia 1 lo scontro finale con la bambola

L'ottavo e ultimo episodio della prima stagione di Chucky, la serie tv horror con protagonista la bambola assassina, va in onda il 10 marzo 2022 in seconda serata su Italia 1. Sarà scontro finale tra Jake, i suoi amici e la cattivissima bambola Tipo Bello. Ecco anche la recensione della serie e se ci sarà o no Chucky 2.

0
Il gran finale di Chucky in onda su Italia 1 giovedì 10 marzo 2022
Il gran finale di Chucky in onda su Italia 1 giovedì 10 marzo 2022

La Bambola Assassina Chucky e i suoi ‘amici’ alla resa dei conti. Anche qui in Italia, infatti, la prima stagione della serie tv horror si chiude ufficialmente e grazie all’ultimo episodio, in onda giovedì 10 marzo 2022, in seconda serata su Italia 1. Qual è la trama per il gran finale con protagonista la cattivissima bambola Tipo Bello? E chi esce dal cast, tra colpi di scena e altri scontri mortali?

Chucky ‘saluta’ su Italia 1

In onda dall’orario di inizio in tv su Italia 1 delle ore 23:45 e disponibile anche in diretta streaming e in streaming on demand su Mediaset Play Infinity, l’ottavo e ultimo episodio della stagione 1 di Chucky offrirà al pubblico a casa l’atteso ‘saluto’ e ‘Scontro finale’ tra la Bambola assassina, il protagonista adolescente Jake (interpretato nel cast da Zackary Arthur) e tutti i suoi amici alle prese con la trama in stile Piccoli Brividi.

La trama dell’episodio finale

Stando alla trama un po’ più completa dell’episodio finale, infatti, Chucky ha riversato l’anima all’interno di più di cinquanta bambole Tipo Bello. L’operazione malefica, del resto, è stata possibile anche grazie al rito vudù con cui l’anima di Charles Lee Ray ha invocato lo spirito Damballa.

Le anticipazioni per il 10 marzo 2022

Chucky muore? O è Devon ad avere la peggio? Stando alle anticipazioni per l’ultima puntata in tv il 10 marzo 2022, Andy (Alex Vincent) raggiunge Junior (Teo Briones) in casa, mentre invece la sorella Kyle (Christine Elise) droga Jake e Lexi per evitare intromissioni.

Chi muore nell’ultima puntata?

Intanto, però, Chucky è riuscito a creare un intero esercito di bambole, anche perché lo spietato bambolotto ha convinto Junior ad uccidere il padre Logan, fino a prova contraria innocente. Tuttavia, Chucky è anche dentro Nica (Fiona Dourif), che non a caso cerca di uccidere la pazza Tiffany (Jennifer Tilly) al suo rientro in casa. A sorpresa però e stanca della bambola, la donna dai vestiti allegri reagisce piazzando una bomba.

A questo punto, dopo l’esplosione, Jake e Lexi (Alyvia Alyn Lind) temono per la vita del fidanzato e anche amico di lei, Devon. Nessuno immagina, però, che Chucky sia ancora vivo e che terrorizzi i presenti all’evento di beneficenza in città. Junior intanto è morto, ucciso da Chucky, mentre Tiffany ha tagliato gli arti a Nica per paura di una vendetta.

La recensione della serie tv horror

Termina così, anche su Italia 1, una serie tv horror che convince per capacità di adattamento ed evoluzione dei personaggi e per una qualità su tutte: la forza nel rappresentare il male come estensione mentale nel contesto e nella misura in cui induce gli altri e se stessi al cambiamento dalla posizione da umani a disumani.

Stupisce, inoltre, come la serie diretta da Mancini sia in grado di lavorare sul doppio registro della bambola: tanto caruccia, simpatica, quanto capace di assassinare chiunque gli capiti tra le mani, come è del resto per la bambola-vivente Tiffany.

L’uso del flashback, infine, aiuta sì telespettatori a ricalibrare le parti latenti della storia. Forse, però, l’espediente tecnico si presta leggermente meno ad una prima visione per chi non conosce l’intera saga di film della bambola assassina.

Chucky 2 ci sarà

La buona notizia? No, non certo la morte, televisiva s’intende, di Chucky. Visto che Don Mancini, il produttore della serie tv horrror statunitentense, ha già annunciato che la stagione 2 ci sarà e che uscirà nel 2022. Tenetevi pronti, ché la serie da paura continua…

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

>