Come un gatto in tangenziale 2 – Ritorno a Coccia di Morto arriva in prima visione in chiaro su Canale 5. Il nuovo film di Riccardo Milani, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese nel cast, andrà in onda il prossimo martedì 10 ottobre 2023, a partire dall’orario d’inizio in tv delle 21.32, fino alle 23.49.

Come un gatto in tangenziale 2 su Canale5

Tale divertente sequel di Un gatto in tangenziale, per cui la durata su Canale 5 è di 2 ore e 15 minuti circa e il significato ultimo rimanda al fatto che nulla possa durare per sempre, si potrà vedere anche in diretta streaming su Mediaset Infinity, piattaforma sulla quale, ancora oggi, il film al completo è disponibile a noleggio.

Dov’è stato girato il film in prima tv

Anche questo secondo capitolo di UGIT è girato a Roma. Tra le location di punta, infatti, c’è l’Idroscalo di Ostia, usato per le riprese come spiaggia di Coccia Di Morto. La spiaggia romana si chiama così perché su di essa sarebbe avvenuto il ritrovamento di antichi teschi ed ossa. Le restanti altre scene, invece, sono state girate sempre a Roma. In questo caso, però, il set ha visto impegnati tutti gli attori e le attrici nel cast nel quartiere Quartaccio, tra Torrevecchia e Primavalle.

petra serie tv8 sky paola cortellesi
Nel nuovo film il personaggio di Monica, interpretato dall’attrice romana, finisce in carcere

Il cast e la trama con Cortellesi e Albanese

Fra le musiche di Andrea Guerra e i vari divertenti siparietti girati in spiaggia, Un gatto in tangenziale 2 – Ritorno a coccia di Morto ha per trama l’evoluzione della storia d’amore tra Monica (il principale personaggio femminile, interpretato da Cortellesi) e Giovanni (quello maschile, per cui a recitare nella parte è Albanese). Tuttavia, almeno secondo una delle recensioni diffuse su Il giornale.it, questa seconda parte del film perderebbe, almeno un po’, in leggerezza.

La storia di Monica finisce per sempre?

Qual è la trama un po’ più completa del sequel di Un gatto in tangenziale? Sono passati 3 anni dal finale amaro della storia tra Monica e Giovanni. Da un lato, Alessio (Simone De Bianchi) e Agnese (Alice Maselli) si ricontrano in un pub di Londra. Monica, invece, finisce in carcere per colpa delle gemelle (Alessandra e Valentina Giudichessa). Perciò, la donna è costretta a chiedere aiuto a Giovanni, che, intanto, si è fidanzato con Camilla (la ulteriore attrice nel cast è Sarah Felberbaum). Quest’ultimo, allora, arriva in suo soccorso, riuscendo a far commutare la pena in servizi sociali. Va da sé che l’ex partner, per scontare la pena, vada a lavorare in chiesa, da Don Davide; in un’altra recensione su Rolling Stone, si parla di Luca Argentero e del relativo personaggio del prete come di un riuscito innesto nel cast.

A sorpresa il pranzo finale con Sergio

Tuttavia, è a questo punto, durante il pranzo finale – insieme a Sergio (Claudio Amendola, nei panni dell’ex marito ‘galeotto’ di Monica) e Luce (Sonia Bergamasco, ossia l’ex moglie del borghese Giovanni) -, che succede l’impensabile….

Leggi anche:

7 film recenti da vedere in prima tv su Canale5

Un gatto in tangenziale 3 si farà?

Per il resto, uscito al cinema dal 26 agosto 2021, Come un gatto in tangenziale – Ritorno a coccia di morto è un film prodotto da WildSide, società del gruppo Fremantle, la quale ad oggi non ha ancora comunicato ufficialmente l’inizio delle riprese di un eventuale 3° film.
Insomma, si farà mai oppure no un ulteriore atto diretto da Milani? E, in tal caso, si correrebbe anche il rischio, quasi certo, di deludere le aspettative del pubblico? Almeno le prime 2 commedie, vien da dire, fanno ben riflettere sul moralismo bacchettone del nostro tempo e sui disagi delle periferie d’Italia…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui