Din Don 5 – Bianco Natale è il nuovo film di Natale con Enzo Salvi e Maurizio Mattioli nel cast. L’inedito film andrà in onda domenica 18 dicembre 2022 in prima visione su Italia 1, nonché dall’orario d’inizio in tv delle 21.20. Tuttavia, la divertente pellicola girata al Nord si potrà vedere anche in diretta streaming o in replica on demand su Mediaset Infinity. La trama, invece, completa di fatto la storia già uscita allo scoperto nei precedenti episodi della saga Din Don.
Chi c’è nel cast di Din Don 5 – Bianco Natale
Chi c’è nel cast principale di Din Don 5 – Bianco Natale? Anche questo nuovo film vede la regia diretta da Paolo Geremei e la conferma di Enzo Salvi nei panni del personaggio principale, ossia quello di Don Donato Olivieri, da Ostia. Salvi, anche autore del libro Sommario (no, so’ er Cipolla) e che negli ultimi giorni non nasconde il dolore per la recente morte del padre, in queste ore su Instagram dedica proprio al papà l’uscita del film in prima serata su Italia 1. ‘Non vedeva l’ora…’, scrive infatti sui social il simpatico attore romano.
Il ritorno di Enzo Salvi nei panni di Don Donato
Tuttavia, domenica 18 dicembre, tra chi recita nel cast di Din Don 5 – Bianco Natale, i telespettatori su Italia 1 ritroveranno anche altri attori e attrici tra quelli già noti al pubblico che in genere segue queste genere di film da casa. Si tratta di:
Maurizio Mattioli interpreta lo zio vescovo
- Maurizio Mattioli, nel ruolo dello zio vescovo;
- Andrea Dianetti, in quello di Luigi;
- Fiordaliso;
- Simona Borioni;
- Crisula Stafida, nei panni di Gina;
- Marco Milano, in arte Mandi Mandi.
I nomi di tutti gli altri attori e attrici
Completano, infine, il cast della pellicola: Arturo Gambardella, Gabriele Carbotti, Adolfo Margiotta, Leonardo Bocci, Marina Marchione, Simone Gallo, Nicole Murgia, Rebecca Staffelli, Martina Galletta, Carolina Margiotta e Giovanni Cacioppo.
Trama dell’ultimo film in prima tv su Italia 1
Qual è la trama un po’ più completa di Din Don 5 – Bianco Natale? In quest’ultima pellicola di Din Don su Italia 1, nuova commedia co-prodotta da RTI (Mediaset) e da Sunshine Production, nonché della durata di circa 100 minuti, Don Donato (Salvi), da semplice sacerdote, ha nel frattempo raggiunto un importante traguardo di carriera. Quale? Grazie alle sue qualità di assoluto convincitore, l’ex manager musicale dotato di gran fiuto per gli imbrogli è addirittura riuscito a diventare cardinale. Tuttavia, non appena sua eminenza verrà richiamato a Roma, lo scenario si complicherà e non poco. Per quale motivo? Al finto sacerdote toccherà fornire perenne assistenza allo zio vescovo (Mattioli) che ha bisogno di continue cure.
Quanti sono i film della saga Din Don?
Girato nel 2021, Din Don 5 – Bianco Natale è ambientato in Trentino Alto Adige, tra Ossana, Trento e Val di Sole. Ad oggi, dopo Din Don 4 – Il paese dei balocchi, Din Don 3 – Un paese in due, Din Don 2 – Il ritorno e l’iniziale Din Don – Una parrocchia in due, il nuovo film rappresenta il quinto ed ultimo dei lavori con Enzo Salvi per la programmazione serale di Italia 1.