Don Matteo 13: cast, trama 31 marzo 2022 e quante puntate sono – Anticipazioni

Autore

Categorie

Condividi

Tra new entry nel cast e scossoni per la trama, Don Matteo 13 debutta su Rai 1 e già da giovedì 31 marzo 2022. Perché si sta parlando così tanto di Raoul Bova? A quali anticipazioni ufficiali si assiste per la prima puntata della nuova stagione? E quante sono le puntate inedite previste per l’amata serie tv con Terence Hill?

Le new entry nel cast di Don Matteo 13

Senza dubbio, Raoul Bova rappresenta la principale novità nel cast di Don Matteo 13. Nel corso dei nuovi episodi della serie, infatti, il bello e bravo Bova interpreta il nuovo e a tratti alternativo personaggio di Don Massimo. Si tratta di un sacerdote non troppo avvezzo alla canonica, ma al contrario vicino alla terra e in difficoltà quando si relaziona agli altri. Pur sempre un prete, però, anche se al suo primo incarico a Spoleto e tra passato misterioso e vocazione travagliata.

Chi altro c’è tra i nuovi attori nel cast? Tra tutti gli altri interpreti confermati, tra le new entry al maschile e al femminile figurano anche i più giovani Mattia Teruzzi, Giorgia Agata e Emma Valente. Teruzzi, infatti, interpreta il 17enne Federico Limoni, alle prese con picchi di rabbia e sentimenti d’abbandono. Agata, invece, è Greta Alunni, la classica brava ragazza. Infine, Valente recita in Don Matteo nel ruolo di Valentina Anceschi, la figlia del capitano Flavio, interpretato dal tornato Flavio Insinna.

Le anticipazioni per la prima puntata su Rai 1

Per giovedì 31 marzo 2022, dall’orario di inizio in tv delle ore 21:20, in prima serata su Rai 1 e anche in diretta streaming su RaiPlay, è atteso l’episodio numero 1 della nuova stagione di Don Matteo e con Terence Hill verso l’addio al cast.

Stando alla trama un po’ più completa, infatti, nel corso della prima puntata il maresciallo Nino Cecchini (Nino Frassica) si occupa di realizzare al meglio la festa per i 40 anni di sacerdozio di Don Matteo. Per i preparativi del caso, però, Cecchini si fa anche aiutare dagli ormai solo amici Anna e Marco (Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico). Tuttavia, tra Olivieri e Nardi, non è proprio così detto che l’amore sia svanito per sempre…

La trama dell’episodio del 31 marzo 2022

Tra gli ospiti per la festa? Anche il capitano Anceschi (Insinna), la figlia Valentina (Valente) e Sergio (Dario Aita), finalmente in libertà dopo aver scontato la pena in carcere. Tuttavia, ad alterare all’improvviso il clima scanzonato dei festeggiamenti è l’inaspettato ritrovamento del cadavere di una persona. Poco dopo, infatti, si scopre anche che si tratta di qualcuno di molto vicino a Don Matteo

Quante sono le nuove puntate di Don Matteo

Già disponibile in streaming on demand su RaiPlay, l’episodio 1 di Don Matteo 13, dal titolo Il giorno perfetto, corrisponde alla primissima delle 10 nuove puntate della serie tv, in programma il giovedì sera in prima serata su Rai 1.

Co-prodotti da Lux Vide e da Rai Fiction, i nuovi episodi della tredicesima stagione della serie, con Terence Hill e con Raoul Bova che si avvicendano nel cast, sono infine diretti da un trittico di registi. Per i diversi appuntamenti, infatti, la scelta per la regia è caduta sulla triade formata da Francesco Vicario, Luca Brignone e Riccardo Donna. Insomma: un Don Massimo 2.0 varrà o no un Don Matteo base sicura? La prova degli ascolti si avvicina e stavolta la tonaca tv rischia davvero di accorciarsi. Vedremo.

scritto da

Share

>