Dr House e Csi New York, da oggi su Italia 1 si riparte dalla prima stagione

Autore

Categorie

Condividi

Dottor House – Medical Division e Csi New York ripartono su Italia 1. Da oggi, martedì 3 maggio 2022, le due serie tv con Hugh Laurie e Gary Sinise nei rispettivi cast, ricominciano nella programmazione del mattino. I vecchi episodi della prima stagione sono infatti disponibili dal lunedì al venerdì e nell’orario tra le ore 8:30 e le 12:00. I vari appuntamenti con la serie, al debutto nei primi anni 2000, si possono però vedere anche in diretta streaming su Mediaset Infinity.

Dr House e Csi New York ripartono oggi su Italia 1

Per la mattinata di oggi 3 maggio, infatti, da Mediaset collocano nel palinsesto di Italia 1 gli episodi 1 e 2 della primissima stagione di Dottor House e di Csi New York. La prima puntata della serie tv con Laurie nel cast va così in onda dalle ore 8:25 e fino alle 10:15 circa. Per l’altra serie, per cui la trama è tra killer e indagini per finzione, la programmazione procede invece fino a Cotto e mangiato.

La trama degli episodi 1 e 2 del 3 maggio 2022

Cosa succede nell’episodio 1 di Dr House? Nell’appuntamento iniziale di questo 3 maggio 2022, intitolato ‘Una prova per non morire‘ e con lo stesso Laurie al suo esordio come ‘medico zoppo ma in gamba‘ – ci sarà mai oppure no una stagione 9 che dia un possibile nuovo finale alla serie tv? – il pubblico a casa rivede la prima ‘paziente’ in assoluto di Gregory House.

Si tratta di Rebecca Adler, interpretata dall’attrice Robin Tunney, tra i personaggi di puntata nel ruolo di una giovane maestra che crolla improvvisamente sul pavimento. Il motivo? L’apparente malattia della donna, in preda alle convulsioni. È così che l’alternativo House e il suo gruppo di clinici – da Allison, a Eric, a Robert, nel cast interpretati rispettivamente da Jennifer Morrison, Omar Epps e Jesse Spencer – inizia a prendersi cura di lei.

Dr House, chi c’è nel cast della prima stagione della serie

Nell’episodio 2 della serie, che almeno ufficialmente finisce con la stagione 8 e per cui l’altro titolo di oggi è ‘Problemi di adozione‘, il protagonista della trama in stile Medical Division è invece un ragazzo di nome Dan. Si tratta di un liceale di sedici anni che gioca a lacrosse, ma che arriva in ospedale dopo alcuni incubi e frequenti allucinazioni. Ben presto, però, l’autodiagnosi di trauma cranico si rivela decisamente sbagliata. Dopo diversi tentativi, infatti, House intuisce che alla base del malessere del giovane non c’è affatto la malattia diagnosticata in un primo momento.

In programmazione al mattino, anche CSI NY

E per Csi New York? Per quest’oggi 3 maggio 2022, anche la serie spin-off di Csi – Scena del crimine e con Carmine Giovinazzo nei panni del detective Danny Messer riparte nella programmazione mattutina di Italia 1; tra l’altro, pare anche che, a un certo punto, il personaggio di Denny muore definitivamente. In questo caso, però, l’orario di inizio in tv scelto, per la primissima puntata della prima stagione, quella con gli episodi 1 e 2 e dal titolo ‘Battito degli occhi’ e ‘Creature della notte’, è fissato per le ore 10:10 circa.

Nell’episodio 1, infatti, Mak Taylor (l’attore protagonista nel cast, Gary Sinise) pensa all’opera di un serial killer. Il motivo? Le indagini e le prime ricerche portano al ritrovamento di due cadaveri e anche di una terza vittima, sì viva ma che non può parlare. Nell’episodio 2, invece, una giovane donna di nome Robin viene violentata a Central Park. Tuttavia, seppur sotto shock per l’accaduto, la ragazza riesce comunque ad arrivare al museo dove avrebbe dovuto incontrare il padre.

 

Photo credits: Mediaset Infinity

scritto da

Share

>