I principali volti nel cast di Drive In saranno ospiti a Striscia la notizia a distanza di quarant’anni dalla prima puntata dello storico show di Antonio Ricci. Le ospitate prenderanno il via da lunedì 25 dicembre 2023, con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti pronti ad accogliere in trasmissione i vari protagonisti del programma, la cui prima puntata andò in onda su Italia 1 il 4 ottobre del 1983.

I volti nel cast di Drive In ospiti a Striscia la notizia

I nomi di coloro che saranno ospiti nel corso delle nuove puntate di Striscia la notizia che andranno in onda su Canale 5 tra dicembre e gennaio 2024 coincidono con i seguenti volti storici nel cast di Drive In:

Il 28 dicembre 2023 arriva Francesco Salvi

  • Nino Formicola (il comico, nonché ex metà del duo Zuzzurro e Gaspare, sarà ospite in trasmissione la sera di Natale);

  • Carlo Pistarino (il 26 dicembre 2023; l’attore prese parte al cast di Drive In per ben quattro edizioni);

  • Edoardo Romano e Mirko Setaro dei Trettré (il 27 dicembre);

  • Francesco Salvi (il 28 dicembre; in una intervista al CorSera di alcuni mesi fa Salvi ha ricordato in questo modo l’esperienza televisiva con Ricci: «Drive In è stato uno spartiacque, una parodia dell’America, con le ragazze appariscenti, con il costumino a stelle e strisce, le moto, questa comicità veloce. Un programma di rottura, perché allora la tv era leggermente avanti rispetto al pubblico, ma il pubblico poi ti seguiva»);

Ezio Greggio Enzo Iacchetti conduttori Striscia la notizia
Ezio Greggio, tra gli attuali conduttori di Striscia la notizia insieme ad Enzo Iacchetti, fu uno dei principali protagonisti dello storico show di Ricci. Tra i suoi personaggi, Criticatrutto e il conduttore di Testa di quiz.

Il 1° gennaio 2024 ci sarà Carmen Russo

  • Massimo Boldi (30 dicembre);

  • Carmen Russo (il 1° gennaio 2024; in Drive In l’ex ballerina interpretò il ruolo della cassiera tv);

  • Olga Durano (il 5 gennaio);

  • Enrico Beruschi e Margherita Fumero (il 6 gennaio).

In studio c’erano le cosiddette Ragazze fast-food

Nel libro di Marco Saporiti dal titolo La storia di Canale 5. I personaggi, le trasmissioni, la storia che hanno fatto della televisione commerciale un’ammiraglia, l’autore, a pag. 499, si sofferma, tra le altre cose, sulla presenza in studio di alcune ragazze maggiorate:

«Fecero molto scalpore le ‘ragazze fast-food’ per la prima volta portate sul piccolo schermo…Sono l’archetipo delle varie veline, letterine, ecc…che spopoleranno nelle più famose trasmissioni della televisione commerciale degli anni novanta…».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui