Emma Marrone è stata l’ultima ospite di C’è Posta Per Te 2022. La puntata di sabato 12 marzo si è aperta con il suo ingresso in studio, preceduto da un video in cui gli autori del programma di Canale 5 hanno raccolto i successi degli oltre dieci anni di carriera. Anni che l’hanno vista affermarsi come cantante, ma ultimamente anche come attrice.
Non solo cantante: Emma attrice
Ecco, dunque, le immagini delle esperienze cinematografiche e televisive davanti alla macchina da presa, ovvero il film Gli anni più belli e la serie A casa tutti bene, entrambi diretti da Gabriele Muccino. Non mancano, poi, frammenti di interviste, dichiarazioni e immagini di concerti, fino ad arrivare alla partecipazione al Festival di Sanremo 2022 con Ogni volta è così.
A C’è Posta Pe Te Emma Marrone è la sorpresa della prima storia. Una storia commovente, di un grande amore spezzato da una malattia aggressiva e crudele. Agata ha perso il suo Giuseppe poco più di un anno fa e chiede l’aiuto di Maria De Filippi per fare un regalo ai quattro figli, Alberto, Alessio, Martina e Valentino. Oltre all’incontro con la cantante, la signora promette ai figli che, d’ora in poi, si prenderà cura di sé stessa.
Emma non potevi usare parole più belle ❤️ #CePostaPerTe @MarroneEmma pic.twitter.com/OYrG1TOGrg
— C'è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) March 12, 2022
Il discorso di Emma Marrone a C’è Posta Per Te 2022
‘Sono contenta di conoscervi di persona’, esordisce Emma. ‘Penso che nella vostra storia possano rispecchiarsi tante famiglie. Prima ho conosciuto la vostra mamma, una donna in gamba, meravigliosa’. Poi prosegue: ‘Di dolore si parla sempre poco, il dolore ci rende soli al mondo. Ognuno vive il dolore a modo proprio. Ognuno cerca di attraversarlo, di digerirlo, di rinchiuderlo in un cassetto che non vogliamo trovare. I figli si trovano a fare i genitori dei genitori. Vi posso capire, però l’importante è trovare sempre un motivo per stare vivi al mondo. Agata ha quattro meravigliosi motivi per prendere in mano la sua vita e essere orgogliosa di essere una delle poche persone al mondo che il vero amore l’ha toccato con mano e l’ha vissuto fino in fondo’.
Infine, spazio ai regali. A Martina, che a breve compirà 18 anni, regala un abito da sera blu. A Valentina un soggiorno in una spa per trascorrere un momento di relax con il marito e ad Alberto un computer. Per Alessio, infine, un monopattino con richiesta personale: ‘Quando vai indossa ‘sto coso’, dice Emma Marrone, ‘casco in testa e occhio alle macchine!’.
Gli ospiti delle puntate precedenti
L’edizione 2022 di C’è Posta Per Te ha visto avvicendarsi diversi ospiti in studio. Ad aprire la passerella di personaggi famosi, protagonisti di commoventi sorprese, sono stati Paolo Bonolis e Stefano De Martino. Successivamente è stato il turno di Can Yaman, l’attore turco osannato dalle fan italiane, e dei giudici di Tu Sì Que Vales – Sabrina Ferilli, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi.
Ancora, Luca Argentero, Roberto Baggio, Marco Bocci, Roberto Mancini, Luciana Littizzetto, Raimondo Todaro e Francesca Tocca, Pio e Amedeo, Lorenzo Insigne, Francesco Totti, Raoul Bova, Antonino Cannavacciuolo, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini. Chiude, appunto, l’elenco, Emma Marrone.