Forte e Chiara sta per arrivare su Rai 1. Il nuovo spettacolo in tv di Chiara Francini andrà in onda in prima serata a partire dalle ore 21.25 circa del prossimo 10 aprile 2024. Ad ufficializzare oggi, mercoledì 20 marzo, la data d’inizio dell’inedito spettacolo sul primo canale della Rai è stata la stessa Francini con un post su X (ex Twitter). Riprendendo una recente intervista a Repubblica, l’attrice toscana ha così scritto sui social: ‘Forte e Chiara, lo show! Da mercoledì 10 aprile, in prima serata, su RaiUno!‘. Rispetto alle iniziali indicazioni di palinsesto, la prima puntata del programma con l’attrice nel cast anticipa la messa in onda di due giorni, lasciando libero il venerdì sera per l’arrivo di The Voice Generation.

Forte e Chiara, quando inizia su Rai1

In totale saranno 3 le puntate di Forte e Chiara che andranno in onda il mercoledì sera in prima serata su Rai 1. Salvo ulteriori cambi di programmazione, infatti, la seconda puntata dello show con Chiara Francini verrà trasmessa dalle ore 21.30 circa di mercoledì 17 aprile 2024. La terza ed ultima puntata, invece, si potrà vedere sul primo canale della Rai per la data del 24 aprile.

Quante sono le puntate con Chiara Francini

Il titolo del nuovo programma prende evidentemente spunto dallo spettacolo che Chiara Francini porterà in scena nei diversi teatri d’Italia fino al prossimo ottobre 2024. Forte e Chiara, infatti, si presenta agli occhi del pubblico come un memoir, un racconto umano e rivoluzionario, con l’attrice che si palesa agli spettatori attraverso la musica, le vicende personali e pubbliche, con il comune denominatore di dire sempre e soltanto la verità, senza fare sconti a nessuno, tanto più a se stessa.

Il nuovo show tratto dallo spettacolo in teatro

Gli spettacoli in teatro e in Rai prendono a loro volta spunto dalla trama di Forte e Chiara, il libro che Chiara Francini ha pubblicato con Rizzoli e che in libreria è già uscito a maggio 2023. Si tratta – così si intuisce da alcune recensioni online – di una trascinante confessione autobiografica dell’attrice, non professionale ma umana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui