Tutto pronto per il nuovo mercoledì sera…a cinque stelle…di Canale 5. Il mercoledì, infatti, Mediaset manderà in onda Grand Hotel – Intrighi e passioni, la nuova serie tv spagnola che andrà ad impreziosire una delle prime serate che compongono il palinsesto per l’estate 2021.
Andata in onda in Spagna, dal 2011 al 2013 su Antena 3, ora la serie approda anche qui in Italia grazie ai nove episodi della prima stagione, prodotti da Bambù Producciones. Già nel 2015, ricorderete, era stata oggetto di un adattamento italiano trasmesso in prime time da Rai 1.
Quando inizia Grand Hotel su Canale 5
Ad oggi prevista in quattro puntate, Grand Hotel terrà compagnia ai telespettatori di Canale 5 da mercoledì 9 giugno 2021. Questo mercoledì in prima serata andranno in onda i primi due episodi: La fanciulla nello stagno e La lettera anonima.
Qui in Italia piacerà oppure no la serie diretta da Ràmon Campos? Riuscirà la trama, a metà tra crime e sentimentale, a conquistare i telespettatori di Canale 5? La fiction terrà o no tutti incollati al piccolo schermo?
La trama e il cast della serie tv spagnola
Certamente, Grand Hotel può contare su una trama e un cast almeno sulla carta convincenti. La serie tv spagnola, infatti, è ambientata nel 1905 mentre la storia si concentra sulla scomparsa di una giovane donna.
Cristina (Paula Prendes), direttrice di sala al prestigioso Grand Hotel (il Palacio de La Magdalena, usato nella serie per raffigurare l’idilliaco hotel), scompare in circostanze misteriose dopo essere stata accusata di furto.
Il fratello Julio (Yon Gonzàlez), un giovane di umili origini, si mette sulle sue tracce. Julio si fa assumere come cameriere e non rivela il rapporto che lo lega alla sorella. La relazione con Alicia (Amaia Salamanca), però, la figlia di Dona Teresa (Adriana Ozores), la proprietaria dell’hotel, lo porterà a scoprire tanti segreti e bugie.
La fiction con Megan Montaner sostituirà Il Segreto?
Grand Hotel conta tre stagioni per trentanove episodi in totale. Nella terza ed ultima stagione è entrata a far parte del cast anche l’attrice spagnola Megan Montaner, molto nota anche qui in Italia grazie al personaggio di Pepa de Il Segreto. A proposito della soap opera spagnola, che ha chiuso per sempre i battenti anche su Canale 5, non è che Mediaset stia cercando la sua degna sostituta?