Grande Fratello VIP 2022: news ultim’ora e eliminato di ieri sera, 3 gennaio

Tutte le news ultim'ora dalla diretta del Grande Fratello VIP 6 di lunedì 3 gennaio 2022 - Ecco chi è stato eliminato ieri sera, quali sono i concorrenti in nomination per questa settimana, cos'altro è successo in video agli altri vipponi ad oggi nel cast e il riassunto dell'intera puntata di ieri.

0
Eva Grimaldi eliminata al Grande Fratello VIP 6 nella puntata di ieri sera, lunedì 3 gennaio 2022 - News ultim'ora dalla diretta
Eva Grimaldi eliminata al Grande Fratello VIP 6 nella puntata di ieri sera, lunedì 3 gennaio 2022 - News ultim'ora dalla diretta

Sono queste le news ultim’ora dal Grande Fratello VIP 6, dopo che ieri sera, lunedì 3 gennaio 2022, in prima serata su Canale 5, è andata in onda la 31esima puntata del reality show trasmesso da Mediaset. Chi è stato eliminato nella diretta di ieri? Quali sono i concorrenti in nomination questa settimana? E cos’è successo in video alla restante parte dei vipponi nel cast?

Grande Fratello VIP 2022, le news dell’ultim’ora

Trasmessa ieri sera in tv e anche in diretta streaming su Mediaset Play Infinity, la prima puntata del Grande Fratello VIP del 2022 si è consumata tra un nuovo verdetto per il televoto, l’ultimo concorrente eliminato definitivamente dal gioco, un’ulteriore tornata di nomination palesi e segrete, alcuni nuovi ingressi nella Casa e i commenti alle altre news ultim’ora sui vari concorrenti ad oggi nel cast.

Chi è stato eliminato ieri sera, lunedì 3 gennaio?

Chi è stato eliminato nella puntata di ieri sera? Nell’ultima diretta del Gf Vip 2022, in onda dalle ore 21:45 circa di ieri, lunedì 3 gennaio, il momento dell’eliminazione in video ha visto protagonista Eva Grimaldi.

L’ultimo concorrente uscito dalla Casa è Eva Grimaldi

A sorpresa, infatti, Eva Grimaldi è risultata eliminata in maniera definitiva dal gioco, dopo che ha perso la sfida al televoto contro gli altri tre concorrenti a rischio eliminazione e con le seguenti percentuali di televoto:

Le percentuali di televoto

  • 29% per Barù;
  • 27% per Federica Calemme;
  • 23% per Alessandro Basciano;
  • 21% per la stessa Eva Grimaldi.

I concorrenti in nomination al Grande Fratello Vip 6

I concorrenti nominabili alle prese con le nomination palesi nella puntata del Gf Vip 6 di lunedì 3 gennaio 2022
I concorrenti nominabili alle prese con le nomination palesi nella puntata del Gf Vip 6 di ieri

E per quanto riguarda i nominati di questa settimana? Quali sono i concorrenti in nomination fino alla prossima puntata di lunedì 10 gennaio? Nel primo appuntamento del nuovo anno, a finire in sfida al televoto – che stavolta non è eliminatorio – sono stati i tre vipponi più votati al Grande Fratello VIP, edizione numero 6:

I nominati della settimana sono Nathalie, Soleil e Carmen

  • Nathalie Caldonazzo (con in totale 5 nomination ricevute);
  • Soleil Sorge-Stasi (anche lei in sfida al televoto perché nominata da 5 partecipanti);
  • Carmen Russo (tra i più nominati della settimana, per il televoto con la domanda ‘Chi vuoi salvare?’, dopo aver ricevuto 2 voti dagli altri vipponi).

Il riassunto dell’intera puntata di ieri

  •  01:38 – Signorini ha comunicato i nominati ai Vipponi nella Casa e ha chiuso la puntata del 3 gennaio 2022 con i migliori tweet dai social e tutte le altre news ultim’ora dal web. Il Gf Vip 6 torna in onda il prossimo lunedì 10 gennaio. Venerdì 7 il programma non va in onda e lascia spazio a Viaggio nella Grande Bellezza per un nuovo speciale dedicato al Quirinale.
  • 01:25 – Barù ha nominato in forma segreta Nathalie Caldonazzo. A suo dire, l’attrice nasconderebbe la pizza tra l’intimo. A sorpresa, invece, Katia Ricciarelli ha nominato Nathalie e non, come più prevedibile, Miriana, Lulù o Jessica.
  • 01:15 – Durante il momento delle nomination palesi, Alfonso Signorini ha sgridato i concorrenti (inclusa Soleil) perché, a detta del conduttore, non fanno quasi mai silenzio. Provvedimenti disciplinari in arrivo? ‘Così non vado avanti’, ha anche minacciato il ‘padrone di casa’.
  • 00:55 – Gli immuni della settimana, dopo le votazioni segrete nella Casa, sono risultati: Katia Ricciarelli, Davide Silvestri, Manila Nazzaro e Alessandro Basciano. Per le opinioniste, invece, l’immunità settimanale va a Barù, secondo Manila ‘uomo alfa della casa dopo l’uscita di Alex’.

Biagio D’Anelli faccia a faccia con alcuni concorrenti

  • 00:45 – Dopo le scuse di Giacomo Urtis, per alcune presunte illazioni su Miriana Trevisan, Biagio D’Anelli è entrato nella Casa (a distanza di sicurezza) per un confronto in diretta con alcuni concorrenti. Il confronto c’è stato con Soleil (‘Miriana non chiamarla più mantide’), Valeria Marini (‘falsa’), Giacomo (‘chiedi scusa’) e altri. Dopo il confronto, Signorini ha annunciato che Biagio tornerà da Miriana per riabbracciarla (D’Anelli farà la quarantena).

  • 00:30 – Dopo il verdetto in diretta, con Eva Grimaldi eliminata definitivamente dal gioco e Alessandro Basciano salvo per un pelo, l’attenzione del Grande Fratello VIP si è spostata sulle divergenze tra la ‘vipera’ Soleil e la ‘perfida’ Miriana.

L’ingresso nella Casa di Kabir Bedi

  • 00:15 – Katia Ricciarelli e Giucas Casella si sono travestiti, rispettivamente da ‘perla’ e da ‘tigre’ per accogliere alla perfezione Kabir Bedi. L’attore di Sandokan ha fatto ufficialmente il suo ingresso nella Casa, tra sguardi per Katia (sollecitati da Signorini) e ironie per il divertente ruolo di Giucas.
  • 00:00 – Federica Calemme è la seconda concorrente salva al televoto della settimana.

Alex Belli e Alessandro Basciano a confronto

Alex Belli e Alessandro Basciano a confronto al Grande Fratello VIP 2022
Alex Belli e Alessandro Basciano a confronto al Grande Fratello VIP 2022
  • 23:50 – Alex Belli è tornato nella Casa del Grande Fratello VIP per un confronto in diretta tv con Alessandro Basciano. Tra Alex e Alessandro sono volate parole grosse, come ‘buffone’, ‘ridicolo’, ‘stai zitto’ e ‘ritorna al tuo posto’. Nel frattempo, Alfonso Signorini ha invitato entrambi a mantenere le distanze fisiche e a moderare i termini.

Eva Grimaldi in lacrime per Imma Battaglia

  • 23:20 – Eva Grimaldi ha raccontato in lacrime la sua storia personale, tra foto di lei in versione piccola benzinaia, diete ‘pericolose’, seno ‘rifatto 8 volte’ e i problemi con l’alcolismo dopo la separazione dal marito di nome Fabrizio. Nella puntata di ieri sera, inoltre, c’è anche stata la sorpresa di Imma Battaglia. La ‘marita’, come la chiama l’attrice, il cui vero nome è Milva Perinoni, ha chiesto pubblicamente al Governo Draghi di approvare la legge per il matrimonio egualitario, così da poter sposare la sua amata.

La lite in diretta tv tra Katia e Miriana

  • 22:35 – Miriana Trevisan si è dissociata dalle parole di Katia Ricciarelli e, tra le due concorrenti, c’è anche stata una lite in diretta piuttosto accesa. Katia si è detta stanca delle bugie e ha attaccato Miriana ricordandole di essere una madre.
  • 22:15 – Katia Ricciarelli si è scusata per aver definito ‘carogne’ Lulù e Jessica.

  • Successivamente, la sorella Clarissa è tornata nella Casa (nel rispetto delle norme anti-Covid). Il motivo? Un nuovo confronto in diretta con Manila Nazzaro e la stessa Katia.

  • 22:00 – Barù è risultato il primo salvo per la sfida al televoto settimanale.

Perché Sonia Bruganelli è assente

  • Ore 21:50 – Alfonso Signorini ha aperto la puntata di ieri sera spiegando perché Sonia Bruganelli fosse assente in studio. Il conduttore ha chiarito che l’opinionista titolare non è in trasmissione perché sta trascorrendo le festività a Dubai. Al suo posto per il ruolo, ha debuttato Laura Freddi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui