I cacciatori del cielo, il cast del nuovo film tv su Rai 1 con Beppe Fiorello

I cacciatori del cielo, il nuovo film tv con Beppe Fiorello nel cast e che ha per trama la vera storia di Baracca, l'asso degli aviatori durante la Prima Guerra Mondiale, andrà in onda su Rai 1 dalle ore 21.30 di mercoledì 29 marzo 2023. Ecco anche dove vedere l'intera puntata in diretta streaming.

0
beppe fiorello i cacciatori del cielo film tv rai 1 cast completo trama streaming raiplay francesco baracca vera storia orario
Beppe Fiorello è Francesco Baracca nel film tv I cacciatori del cielo

I cacciatori del cielo è il nuovo film tv conBeppe Fiorello nel cast e andrà in onda su Rai 1 dalle ore 21.30 di mercoledì 29 marzo 2023. La fiction è diretta dal regista Mario Vitale e ha per trama la vera storia di Francesco Baracca. Co-prodotta da Anele e da Rai Documentari, si compone di un’unica puntata e si potrà vedere per intero anche in live streaming o in replica on demand su Raiplay.

I cacciatori del cielo, il cast del nuovo film tv su Rai 1

Ne I cacciatori del cielo è Beppe Fiorello ad interpretare il personaggio principale di Baracca. Nato a Lugo, in provincia di Ravenna, ancora oggi è considerato l”asso degli assi’ dell’aviazione italiana. Durante la Prima Guerra Mondiale abbatté più di trenta aerei nemici.

Beppe Fiorello è l’aviatore Francesco Baracca

A rendere più completo il cast di tale nuovo film tv su Rai 1, film che è ambientato ad Udine, nel campo di aviazione di Santa Caterina ed è stato girato in Veneto, risulta anche la presenza, durante le riprese sul set, di ulteriori attori e attrici. Si tratta di:

  • Luciano Scarpa. Ne I cacciatori del cielo l’attore casertano nel cast recita nei panni del Comandante Pier Ruggero Piccio.
  • Claudia Vismara. Nel film con Beppe Fiorello l’attrice di Bollate interpreta la giovane cantante lirica Norina Cristofori. Tra Baracca e Norina nacque una storia d’amore, ripresa anche da questa nuova fiction per RaiUno.
  • Andrea Bosca. L’attore piemontese veste i panni del meccanico Bartolomeo Rocca, personaggio di finzione.

Dove vedere l’intera puntata in streaming

Per il resto, non è un caso se I cacciatori del cielo verrà trasmesso dalla Rai alla fine del del mese di marzo di quest’anno. Proprio il 29 marzo, ma del 1923, ossia cento anni fa, nacque ufficialmente l’Aeronautica Militare Italiana. La messa in onda della nuova pellicola rappresenta dunque un evidente omaggio alla eroica storia dei pionieri del volo italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui