Daniele Bossari torna su DMAX per una nuova stagione de Il Boss del Paranormal, la cui prima puntata è in programmazione per martedì 30 novembre alle 21.25. Prodotto da MRK Productions per Discovery Italia, il programma è composto da 16 puntate da 60 minuti ciascuna ed è disponibile al canale 52 del digitale terrestre.
Anche in questa stagione, Daniele Bossari va a caccia di fenomeni non comuni, strani, inspiegabili, provando a fornire spiegazioni adeguate e plausibili. Negli anni, infatti, conduttore ha sviluppato una passione particolare per tutto ciò che è incredibile, inspiegabile e che sfugge all’umana comprensione.
Materiali di supporto e testomonianze
Ne Il Boss del Paranormal si prefigge il compito di condurre lo spettatore in un viaggio inaspettato tra fenomeni incomprensibili, grazie a materiali di supporto e testimonianze ‘particolari’. Tra i materiali, fotogrammi, video di telecamere di sorveglianza e strumentazioni all’avanguardia. Tra le testimonianze dirette, invece, ecco intervenire bambini in grado di comunicare con l’aldilà, ospedali e prigioni infestati, alieni, fantasmi e poltergeist.
Un po’ too much? Forse, ma per gli amanti del genere il brivido non è mai troppo. Dal canto suo, Bossari avrà il compito di analizzare i video inviati dai telespettatori o di repertorio per constatare la veridicità della testimonianza.
Le novità de Il Boss del Paranormal 2021
Tra le novità de Il Boss del Paranormal 2021, l’ingresso nel programma del PIT, il Paranormal Investigation Team, ovvero un gruppo di appassionati di paranormale composto da cercatori di fantasmi e youtuber. Il loro compito è quello di incrociare i racconti popolari con le storie e i risultati della tecnologia per dimostrare l’esistenza delle entità non visibili a occhio nudo.
Per questa nuova stagione, il programma di DMAX si sposta all’interno di due location a dir poco suggestive: l’Ex Carcere Storico di Busto Arsizio e Villa Zari a Bovisio Masciago, in provincia di Milano.
L’esperimento di Italia 1 con Mystery Land
Con Il Boss del Paranormal, Daniele Bossari conferma la sua passione per il paranormale, raccontata su DMAX anche con Il codice del Boss. Una passione già esplicitata oltre dieci anni fa su Italia 1 con Mistero, trasmissione cult su fenomeni inspiegabili e affini. A proposito di Italia 1, da segnalare che quest’anno la rete ‘giovane’ di Mediaset aveva deciso di puntare sul paranormale con Mystery Land. Purtroppo, però, il programma condotto da Alvin e Aurora Ramazzotti ha chiuso dopo appena due puntate.