Tra chi è uscito di scena nell’ultima puntata e l’arrivo di nuove maschere nel cast, Il cantante mascherato 3 continuerà ad andare in onda e, come sempre, in prima serata su Rai 1. Nel corso del nuovo appuntamento di venerdì 18 marzo 2022, però, Milly Carlucci ha anche riservato un annuncio a sorpresa al pubblico a casa. Di che si tratta?
Quando c’è la finale de Il cantante mascherato 3?
All’inizio della quinta puntata, la conduttrice ha svelato che Il cantante mascherato 3 avrà un appuntamento aggiuntivo. L’attesa finale con la proclamazione del vincitore di quest’anno andrà infatti in onda in data venerdì 1 aprile 2022.
In diretta tv su Rai 1, la ‘padrona di casa’ ha così comunicato ai telespettatori: ‘Siamo stati onorati e premiati di una puntata in più. ‘La prossima’, attesa in tv per venerdì 25 marzo, ‘sarà la seconda semifinale‘, mentre il ‘primo aprile’ verrà la trasmessa la ‘finalissima’.
Siamo onorati di poter fare una puntata in più quindi la finalissima sarà il 01 aprile ❤️
Chi canta dietro la maschera? #IlCantanteMascherato @IlCantanteRai1 pic.twitter.com/RjMThmz9mA— Milly Carlucci (@milly_carlucci) March 18, 2022
Gli spettatori dovranno quindi anche aspettare una settimana in più per scoprire finalmente chi è che vincerà la terza edizione del programma. Del resto, la nuova proclamazione in diretta ci sarà anche dopo che, a vincere per le precedenti edizioni italiane, sono già stati il Pappagallo e Il Coniglio. Sotto la maschera del Pappagallo c’era Red Canzian. Sotto a quella del Coniglio, era uscito allo scoperto Teo Mammucari.
Quali sono le nuove maschere nel cast?
Per mettere ancora più pepe per la sesta serata, gli autori de Il cantante mascherato 2022 hanno anche pensato di introdurre due nuove maschere nel cast. La scelta, tra l’altro, è stata annunciata quando manca davvero poco all’ultima puntata.
Quali sono queste due nuove maschere? Si tratta di Gatta e di Pulcino, che entreranno in gara ad una puntata dalla fine del programma e per cui l’annuncio ufficiale di Milly Carlucci c’è stato durante la prima semifinale del 18 marzo 2022.
⚠️ NOVITÀ! ⚠️
La maschera che si salverà questa sera andrà allo spareggio con GATTA e PULCINO, le due nuove maschere de #IlCantanteMascherato ✨ pic.twitter.com/bKXEorxW6B
— Il Cantante Mascherato Rai1 (@IlCantanteRai1) March 18, 2022
Nel corso della prossima diretta di venerdì 25 marzo, infatti, i concorrenti che sono sotto la maschera di Gatta e di Pulcino si sfideranno per un preannunciato spareggio. Spareggio che, evidentemente, potrebbe cambiare gli equilibri in vista della finale.
Chi è stato eliminato nell’ultima puntata?
Intanto, nella quinta puntata del 18 marzo, a Il cantante mascherato sono usciti di scena anche altri concorrenti. Tra gli ultimi eliminati dal gioco e tra le maschere finalmente svelate, vi sono infatti anche Medusa e Drago.
#icmMEDUSA? è #BiancaGuaccero
Avevate indovinato?#IlCantanteMascherato pic.twitter.com/BWldZk0Di8— Il Cantante Mascherato Rai1 (@IlCantanteRai1) March 18, 2022
Chi c’era sotto la maschera? A portare in tv il personaggio della Medusa e del Drago sono stati rispettivamente la conduttrice di Detto Fatto Bianca Guaccero e il ballerino, nonché coreografo de Il cantante mascherato, Simone Di Pasquale.
La verità che l’Internet stava aspettando!#icmDRAGO? è Simone Di Pasquale#IlCantanteMascherato pic.twitter.com/J2P7JB2nrM
— Il Cantante Mascherato Rai1 (@IlCantanteRai1) March 18, 2022